Il fratello ed agente Nicolas: "Non userà mai l'art. 17 per lasciare il Napoli"
Uomo partita contro l'Udinese e punto di riferimento dell'attacco partenopeo, senza di lui il Napoli non sarebbe lo stesso. Gonzalo Higuain è un giocatore fondamentale per Maurizio Sarri e sul suo futuro non ci sono dubbi. L'ha dichiarato il fratello ed agente Nicolas Higuain, intervenuto a Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete": "Sono felice per la vittoria del Napoli sull’Udinese e per Gonzalo che ieri ha segnato il 200esimo gol da professionista raggiungendo una cifra importantissima". E' ad un passo dal record di Maradona (l'unico della storia del club ad aver segnato in otto partite consecutive al San Paolo, mentre El Pipita è fermo a sei): "Se dovesse raggiungere Diego sarebbe davvero importante, ma il sogno di mio fratello è lo scudetto. Anche Maradona vinse il tricolore col Napoli al terzo anno, speriamo sia di buon auspicio", ha poi continuato. Higuain avrebbe però la possibilità di svincolarsi attraverso l'articolo 17 del regolamento FIFA: "Un grande giocatore come Higuain non potrebbe mai avvalersi di questo articolo, ci farebbe una figura pessima e non è nello stile della nostra famiglia. Gonzalo tre anni fa ha scelto Napoli e basta vedere ciò che sta facendo in campo per capire quanto ci tiene a questa maglia", ha concluso l'agente.
E' un Gonzalo Higuain entusiasta quello che commenta il successo contro l'Udinese: "Sono molto felice - spiega il Pipita a Premium Sport -, sapevamo che la partita era molto importante, come una finale, perché tutte le squadre davanti avevano vinto. Abbiamo fatto bene e adesso possiamo partire per gli impegni con le nazionali per poi riprendere la nostra corsa. Lo scudetto? Io la penso come De Laurentiis: dobbiamo pensare partita dopo partita. Ma la strada è quella giusta".
Marek Hamsik ha fatto il punto sulla corsa del Napoli a Radio Kiss Kiss: “Tutta la partita l’abbiamo fatta noi, l’Udinese non è mai stata pericolosa. Nel primo tempo potevamo segnare in quattro occasioni, ma non ci siamo riusciti. E’ una vittoria meritata. Era importante vincere perché le nostre avversarie hanno vinto. E’ un bene rimanere attaccati alla testa. Siamo al quindicesimo risultato utile ed è bellissimo. Gol Higuain? Contento per lui, è un bomber”.