QUI NAPOLI

Napoli, Spalletti no limits: "Champions? Andiamo a giocarcela ovunque"

"Abbiamo sempre bisogno delle giocate di Osimhen e Kvara, ma questo gruppo sa vincere anche di squadra quando serve"

  • A
  • A
  • A

Dopo il tris rifilato allo Spezia, Luciano Spalletti è soddisfatto e non si pone limiti. "In queste gare la differenza la fa sempre la testa dei calciatori - ha spiegato il tecnico del Napoli a Sky Sport -. All'inizio non siamo stati così fluidi per l'equilibrio e il modo di stare in campo dello Spezia e non siamo mai riusciti a fare superiorità numerica con gli spazi ridotti al minimo". "Abbiamo sempre bisogno di Kvara e Osimhen, del loro estro e della loro fantasia quando le gare si appiattiscono così - ha aggiunto -. Sono loro che devono aprire le strade per poter entrare sulla trequarti". Poi sulla Champions: "Ci sono dei momenti nella vita in cui si raggiungono dei risultati e poi si fanno delle riflessioni. O ci si accontenta o si prova a raddoppiare. Noi non abbiamo dubbi, abbiamo deciso di raddoppiare andando a giocarci tutte le gare cercando di vincere per i nostri tifosi".

Vedi anche Serie A, Spezia-Napoli 0-3: apre Kvaratskhelia, doppietta di Osimhen napoli Serie A, Spezia-Napoli 0-3: apre Kvaratskhelia, doppietta di Osimhen

"Il campo era molto difficile perché la palla viaggiava lenta - ha continuato Spalletti -. Non era facile trovare lo stesso ritmo a cui siamo abituati. Per cui serviva trovare una scorciatoia appoggiandosi a Osimhen che è spettacolare da un punto di vista fisico". "Anguissa è uno forte, ma dà geometrie corte e difficilmente trova le punte - ha aggiunto continuando ad analizzare tatticamente la gara con lo Spezia -. Quindi spingiamo sulla coralità e sull'essere squadra come ha fatto Kvara sul terzo gol servendo Osimhen". "Quando manca il colpo del singolo e del campione, ci arriviamo giocando di squadra", ha proseguito Spalletti.

Infine qualche battuta sul passato a La Spezia. "Lo Spezia è scritto nella mia storia calcistica e di vita. Continuo a sperare che questo club si ritagli uno spazio importante in Serie A - ha spiegato il tecnico azzurro -. Quando vedo vincere lo Spezia sono sempre contento". "Io qui ho molti amici e voglio bene alla città e alle persone - ha concluso -. Ci sono stato benissimo e vivo molto tempo della mia vita in questa città. Qui ho conosciuto la mia splendida moglie e ci sono nati due dei tre miei figli. 

 


 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti