Napoli, occasione a sorpresa: battendo il Genoa è padrone del proprio destino

Il pareggio della Juventus ha ridato entusiasmo all'ambiente. Sarri sa di non poter più sbagliare

  • A
  • A
  • A

L'occasione che non ti aspetti. Il pareggio della Juventus sul campo della SPAL consegna al Napoli l'opportunità di riavvicinarsi alla vetta, rientrando a distanza di una sola vittoria dalla capolista. Servono i tre punti al San Paolo contro il Genoa per riaprire i giochi e tornare padroni del proprio destino, ma se la rincorsa resta appunto senza margine d'errore, il mezzo passo falso bianconero ha ridato entusiasmo e speranza all'ambiente.

La vittoria nel recupero infrasettimanale dei bianconeri contro l'Atalanta che era valso il +4 in classifica aveva smontato l'entusiasmo tra i tifosi azzurri, in molti avevano già fatto scorrere i titoli di coda sul discorso scudetto. Ora l'occasione a sorpresa raccolta direttamente guardando la tv, con la Juventus fermata dalla Spal e l'opportunità da non fallire di riportarsi a -2 battendo il Genoa davanti al proprio pubblico. A conti fatti cambia poco, ma è nella testa di giocatori e tifosi del Napoli che questa "umanità" mostrata dalla capolista può fare la differenza. Battendo il Grifone, infatti, Insigne e compagni tornerebbero padroni del proprio destino nella corsa per lo scudetto, senza dover dipende da altri oltre che da se stessi. Tradotto: vincendole tutte, compreso lo scontro diretto a Torino, sarebbe tricolore.

Prima però il Genoa di Ballardini, sfida dalle mille insidie per Sarri. Il Grifone ha un rendimento migliore in trasferta che in casa in questa stagione e prima del ko last second contro il Milan dell'ultima giornata, veniva da un filotto di risultati importante compresa la vittoria in casa della Lazio. In più il Napoli da record ha proprio nel San Paolo una parte di punto debole, dove ha perso 10 dei 14 punti lasciati per strada in questa stagione. L'atteggiamento difensivo già annunciato dal Genoa complicherà una partita assolutamente da vincere per Sarri, ma per ambire ad alti traguardi questo è uno scoglio assolutamente da superare.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments