VERSO NAPOLI-INTER

Napoli, Mazzarri ha un piano per Thuram: Natan a sinistra, Juan Jesus centrale

Davanti Osimhen scalpita per un posto da titolare nel tridente insieme a Kvara e Politano

  • A
  • A
  • A
Napoli, Mazzarri ha un piano per Thuram: Natan a sinistra, Juan Jesus centrale - foto 1
© Getty Images

In casa Napoli è iniziato il countdown per il big match contro l'Inter. Al Maradona andrà in scena uno scontro diretto per la zona Champions e Walter Mazzarri sta studiando un piano per arginare la devastante potenza di fuoco nerazzurra. Nel dettaglio, il tecnico azzurro starebbe facendo alcuni ragionamenti soprattutto sulla corsia sinistra. Con Olivera e Mario Rui fermi ai box, dovrebbe toccare ancora a Juan Jesus allargarsi, ma resta viva anche un'altra opzione. Per provare a contrastare le incursioni e la fisicità di Thuram, infatti, Mazzarri starebbe pensando di spostare Natan a sinistra e accentrare Juan Jesus. Mossa per puntellare la corsia e provare a limitare il francese con i raddoppi. 

Vedi anche Napoli, Mazzarri al lavoro sulla difesa verso l'Inter napoli Napoli, Mazzarri al lavoro sulla difesa verso l'Inter

Dopo la prestazione complicata contro il Real Madrid, dunque, al tandem Jaun Jesus-Natan toccherà ancora un altro compito molto delicato contro l'Inter. A meno di un improvviso cambio di scenario, infatti, al momento sembra difficile che Mazzarri possa impiegare Ostigard o Zanoli al loro posto per proteggere il lato sinistro. L'impressione è che a prendersi cura di Thuram e della sua velocità in campo aperto dovrebbe essere subito Natan, con Juan Jesus pronto ad aiutarlo in seconda battuta se qualcosa dovesse andare storto negli anticipi o nell'uno contro uno. Un piano tattico preciso per dare più fisicità in marcatura sul francese e provare a disinnescare i suoi inserimenti. 

Ma non è tutto qui. Per quanto riguarda la fase di possesso, infatti, contro l'Inter Mazzarri potrà contare su un'arma in più dall'inizio: Victor Osimhen. Carico e recuperato al 100%, il nigeriano scalpita per un posto da titolare contro i nerazzurri e molto probabilmente verrà accontentato. Anche perché con lui in campo il Napoli cambia faccia. Sia in termini fisici, sia in termini realizzativi. Tutto con Kvara e Politano pronti a dargli manforte e ad attaccare Acerbi e Darmian nell'uno contro uno per creare la superiorità e andare sul fondo. 

Infine capitolo mediana. Al Maradona a battagliare con Barella & Co. a centrocampo e a impostare la manovra dovrebbero esserci i soliti tre: Zielinski, Lobotka e Anguissa. Muscoli e piedi buoni per contrastare, pressare e innescare il tridente in verticale con rapidità e precisione. A Castel Volturno Mazzarri studia le mosse per limitare e sorprendere l'Inter.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti