Napoli, Insigne: "Che emozione segnare al Bernabeu"

Il talento di Frattamaggiore ha risposto su facebook alle domande dei tifosi

foto LaPresse

Ha appena rinnovato il contratto fino al 2022, legando la sua vita calcistica a quella del Napoli Lorenzo Insigne che ha risposto alle domande dei tifosi su facebook. Tanti bei ricordi, ma anche una riflessione amara: "A Napoli abbiamo tutto, il cibo, il Vesuvio, il mare, cose che ci invidiano tutti, ma si parla solo di cattiverie". Il gol più bello: "Quello segnato su punizione al Borussia Dortmund in Champions al San Paolo".

Le tre partite più importanti che hai giocato. "La finale di Coppa Italia con la Fiorentina con la mia doppietta, l'esordio in A contro il Parma, la terza dico col Real Madrid non capita tutti i giorni di segnare al Bernabeu". Insigne che rivela anche perchè come numero di maglia ha scelto il 24. "24 è il giorno in cui è nata mia moglie, mi sta portando fortuna e lo porto per continuare a fare bene". La tua pizza preferita ed il piatto preferito. "Come si mangia qui non si mangia da nessuna parte, dico la margherita con provola e pepe. Il piatto che cucina spesso mia moglie è orecchiette, broccoli e salsiccia, ma non lo sto mangiando più perchè seguo una dieta".

Poi è il momento di parlare del passato e dei sacrifici per arrivare a giocare con la maglia dei sogni: "Tanti, già da piccolo per aiutare la famiglia mi svegliavo presto per andare a lavorare. Questi sacrifici vengono sempre ripagati, ora gioco col Napoli e sono fiero di quello che ho fatto. Fu bellissimo l'esordio al San Paolo, con Mazzarri, è sempre stato un sogno per me che venivo nel settore giovanile, facevo il raccattapalle da piccolo. Sono emozioni uniche".

Insigne racconta ai tifosi anche il suo rapporto con i compagni: "Io scherzo un po' con tutti, mi trovo bene con tutti, spero che anche per loro sia lo stesso. Il mio sogno è sempre stato di giocare a calcio, s'è realizzato e sono molto contento". Con chi andresti in viaggio dei tuoi compagni? "Con tutti, ma in particolare con Sepe, siamo cresciuti insieme nel settore giovanile. C'è amicizia fuori dal campo, andiamo a cena anche con le famiglie, con i bimbi".

TAGS:
Insigne
Napoli
San Paolo

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X