SERIE A

Napoli, altro giro di tamponi in vista della Juve

In casa azzurra c'è grande preoccupazione dopo la sfida col Genoa

  • A
  • A
  • A

Dopo il sospiro di sollievo per i tamponi negativi di ieri, oggi il Napoli ha effettuato nuovi controlli per verificare se ci siano contagi dopo la partita di domenica contro il Genoa, "decimato" da un focolaio di covid-19. I giocatori hanno accolto con gioia la buona notizia di ieri, ma sono consapevoli che il risultato di un tampone effettuato a meno di 48 ore dal contatto con i genoani positivi è poco indicativo, perché il virus può essere ancora in incubazione e non rivelarsi. Al Centro Tecnico di Castel Volturno lo staff medico diretto da Alberto Canonico ha effettuato il secondo giro di tamponi, i cui risultati sono attesi per domani pomeriggio. Dopo i tamponi si è svolto l'allenamento in vista del match contro la Juventus.

A questo giro di tamponi se ne aggiungerà poi un terzo sabato mattina, alla vigilia della sfida con la Juve, e decisivo proprio in ottica del big match: risultati attesi entro sera in modo da poter decidere sulla partenza per Torino.

MIRONE: "TRE PRELIEVI PER ANDARE A TORINO SERENI"
"Da domenica scorsa a sabato ci saranno tre prelievi, non accadrà quanto accaduto al Genoa, anche perché ci sono situazioni diverse. Già col secondo prelievo di oggi avremo notizie più precise. Con quelli di sabato avremo la certezza di poter partire con serenità per Torino. Siamo in una ripresa del Covid e i laboratori stanno lavorando come una macchina da guerra". Lo ha dichiarato Vincenzo Mirone, responsabile della consulta medica del Napoli, a 'Punto Nuovo Sport Show, su 'Radio Punto Nuovo'. "Il presidente De Laurentiis sta benissimo. Genoa-Torino è giusto posticiparla. I giocatori del Napoli sono tranquilli, hanno preso bene questa situazione", ha aggiunto. "La negatività di ieri è una buona notizia ma ora entriamo nel vivo, dobbiamo conoscere i risultati attesi per domani e quelli di sabato per dare il via libera a Juventus-Napoli", ha poi spiegato il medico scelto dal Napoli per coordinare il protocollo covid19 degli azzurri. "Sabato avremo una certezza precisa e affidabile e dovremo riflettere - ha spiegato Mirone -. Ci auguriamo che tutti siano negativi ma se avessimo due, tre giocatori positivi la mia opinione è che sarebbe un rischio giocare la partita". "Qualche altro giocatore potrebbe incubare il virus e rischiamo che accada come al Genoa, che l'incubazione finisca la domenica e si sblocchi anche la contagiosità mentre le squadre vanno in campo - ha concluso -. Sarebbe un rischio per i compagni e per la Juventus".

 

Vedi anche Napoli, tutti negativi i tamponi del gruppo squadra genoa Napoli, tutti negativi i tamponi del gruppo squadra

Vedi anche Genoa: positivo al Covid-19 anche Behrami, il numero di contagiati sale a 15 genoa Genoa: positivo al Covid-19 anche Behrami, il numero di contagiati sale a 15

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments