Benitez: "Buon compleanno Napoli"

L'ex allenatore: "Grazie per l'invito ma non potrò esserci per il prossimo impegno del Newcastle"

  • A
  • A
  • A

Con l'avvento di Sarri, forse, qualche tifoso del Napoli lo ha dimenticato. Ma di certo Rafa Benitez non ha dimenticato Napoli. E oggi, nel giorno del 90esimo compleanno del club, l'attuale allenatore del Newcastle ha inviato un messaggio di auguri. Poche righe pubblicate sul suo sito internet e rivolte a tifosi, giocatori e presidente per fare "i miei più sinceri auguri per questa ricorrenza e per il futuro che vi attende".


Ecco il testo integrale del messaggio di Rafa Benitez al Napoli: "Oggi, prima dell'intenso giorno di lavoro che ci attende a Newcastle, voglio mandare un doppio messaggio diretto alla città di Napoli e alla SSC Napoli. Il club compie oggi 90 anni e mi piacerebbe far giungere a tutti, presidente, dirigenza, società, allenatore, giocatori, staff tecnico e medico, abbonati e tifosi in generale, simpatizzanti… i miei più sinceri auguri per questa ricorrenza e per il futuro che vi attende. Voglio inoltre ringraziare per il cordiale invito ufficiale che mi è stato inviato per questo speciale evento, mi sento davvero onorato e felice di aver ricevuto questa chiamata per la quale, ripeto, voglio dire grazie. Purtroppo ho dovuto comunicare la mia impossibilità di assistere all'evento, che si tiene proprio nella settimana in cui inizia la nostra competizione e per tale motivo, con rammarico, dovrò essere assente. Con affetto e in questo giorno speciale, Buon 90° compleanno SSC Napoli!"

Il pensiero è quello che conta e così Benitez, oltre a fare gli auguri al club, ringrazia anche la società per l'invito a partecipare alla festa al San Paolo. Il tecnico spagnolo, però, non ci sarà perché ha altri impegni. E non è una scusa: venerdì 5 agosto, infatti, il suo Newcastle esordirà in Championship contro il Fulham.

"Buon compleanno Napoli!!! Voglio augurare il meglio a tutti i napoletani. Un club non è nulla senza la sua gente, i suoi tifosi". E' il messaggio che appare sul profilo Facebook ufficiale di Diego Armando Maradona, per celebrare i 90 anni della 'sua' ex società. "Sono orgoglioso di avere giocato lì per sette anni - scrive il Pibe de oro, che con il Napoli vinse due scudetti, una Supercoppa italiana, una Coppa Uefa - e che mi ricordino con tanto affetto. E se ci saranno altri 90 anni, che siano pieni di vittorie". "Perché - conclude l'ex fuoriclasse argentino - non vogliamo essere secondi, né terzi. Vogliamo il primo posto. A presto, vi abbraccio tutti! Diego".

Leggi Anche