© ipp
© ipp
L'ad della neopromossa in A: "Quanti messaggi dei procuratori sul mio telefonino"
© ipp
© ipp
Non ha visto il gol del 3-2 del Pisa al 90', quello che ha portato la finale playoff di Serie B ai supplementari "perché ero sceso negli spogliatoi: pensavo di festeggiare". L'ad del Monza Adriano Galliani si gode la storica promozione in Serie A, che definisce "un'impresa romantica", resa possibile da Silvio Berlusconi: "Solo grazie al presidente e a questa proprietà l'obiettivo è stato raggiunto", ha detto in un'intervista al Corriere della Sera.
Lo stesso Berlusconi ha indicato lo scudetto e la qualificazione alla prossima Champions come prossimi obiettivi. "La vittoria in campionato è un amusement, un divertimento. Arrivare primi in Serie A è tanta roba, pensiamo a fare la nostra scalata, a giocare la nostra stagione al meglio possibile, magari qualificandoci a una coppa europea", ha replicato Galliani.
Nessun dubbio sulla permanenza del tecnico della promozione: Stroppa sarebbe rimasto anche con il Monza nuovamente in Serie B. E ora tanti i nomi che vengono già accostati ai brianzoli per rafforzare la squadra: da Belotti, a Sensi e Messias. "Nei trecento messaggi che ho ancora sul telefono la categoria più presente è quella dei procuratori...". E un tentativo per Ibra? "Ibra deve guarire, poi si vedrà - ha detto Galliani alla 'Gazzetta' - Noi comunque, avendo il Milan nel cuore, mai faremmo un tentativo con Ibra senza avere il loro ok".