La squadra di Gattuso vince grazie all'autogol di Lirola e scavalca l'Inter: i neroverdi chiudono in 10 per l'espulsione di Consigli
Vittoria sofferta per il Milan, che supera di misura il Sassuolo e scavalca l'Inter in classifica: la squadra di Gattuso è ora al terzo posto a +1 sui nerazzurri. A San Siro finisce 1-0 per i rossoneri, a cui basta l'autorete di Lirola (35') arrivata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La squadra di De Zerbi finisce in 10 uomini per l'espulsione di Consigli, che al 64' stende Piatek lanciato in porta.
LE PAGELLE
Bakayoko 5,5 - Gara sottotono per il francese, che perde qualche palla di troppo in mezzo al campo e va presto in difficoltà dal punto di vista fisico.
G. Donnarumma 6,5 - Subito reattivo contro Djuricic, poi non deve compiere miracoli ma è bravo in tante occasioni non così semplici.
Suso 5 - Continua il momento no dello spagnolo, che non riesce più a incidere come nella prima parte di stagione. La difesa ospite lo tiene a bada senza problemi: così serve a poco.
Consigli 4 - Il Milan praticamente non lo impegna mai, fino al grave errore che gli costa l'espulsione e spegne le speranze del Sassuolo.
Boga 6,5 - Difficile da contenere quando ha campo per accelerare, nel primo tempo colpisce anche un palo esterno. Cala un po' nella ripresa, ma resta il migliore dei suoi.
Berardi 5,5 - Buon lavoro con la palla tra i piedi, ma gli manca sempre un po' di concretezza quando c'è da concludere o da mandare in porta i compagni.
IL TABELLINO
MILAN-SASSUOLO 1-0
Milan (4-3-3): G. Donnarumma 6,5; Calabria 6, Musacchio 6, Romagnoli 6, Rodriguez 6; Kessie 6, Bakayoko 5,5 (11' st Biglia 6), Paquetà 5,5 (28' st Castillejo 6), Suso 5, Piatek 6 (39' st Cutrone sv), Calhanoglu 5,5.
A disp.: Reina, A. Donnarumma, Borini, Conti, Bertolacci, Montolivo, Abate, Strinic, Laxalt. All.: Gattuso 5,5
Sassuolo (4-3-3): Consigli 4; Lirola 5,5, Demiral 6,5, Ferrari 6, Peluso 6; Sensi 6,5, Magnanelli 6 (23' st Pegolo 6,5), Locatelli 6 (18' st Bourabia 6); Berardi 5,5, Djuricic 5,5 (29' st Matri 6), Boga 6,5.
A disp.: Lemos, Da Silva, Scamaccia, Sernicola, Odgaard, Magnani, Babacar, Di Francesco, Adjapong. All.: De Zerbi 6,5
Arbitro: Valeri
Marcatori: 35' aut. Lirola (S)
Ammoniti: Bakayoko, Paquetà, Rodriguez (M)
Espulsi: 19' st Consigli (S) per fallo su chiara occasione da gol