Vademecum rossonero per conumicare via Twitter, Facebook e Instagram
Regole. Chiare e precise: comunicare si può ma con giudizio, senza eccedere e senza trasgredire. Su Twitter, su Facebook, su Instagram o su qualsiasi altro mezzo di comunicazione social. Il Milan detta la linea e i suoi "ambasciatori" (tradotto dipendenti) devono adeguarsi. Una presa di posizione che a Milanello andavano pensando già da tempo, se è vero come è vero che già lo scorso luglio - quando ancora quasi ogni giorno bisognava affrontare i cinguettii spesso imbarazzanti di Balotelli - Adriano Galliani aveva addirittura espresso il desiderio di vietarne l'uso in toto.
Ora nessun divieto ma, come detto, per lo meno regole chiare da rispettare. Con tanto di vademecum a mo' di prememoria. Ecco le linee guida base: 1) Astenersi da giudizi su arbitri e scelte tecniche. 2) Non diffondere notizie interne, di calciomercato o di allenamento. 3) Tenersi lontani da commenti religiosi, politici, sessuali, razziali. 4) Prima di ritwittare, consultarsi col club. 5) Promuovere i canali on line ufficiali.