VERSO SPEZIA-MILAN

Milan, Pioli: "Quattro giorni decisivi, servono testa e cuore. Leao? Forse con l'Inter"

In vista del ritorno con l'Inter di martedì il tecnico cambierà diversi uomini: "A La Spezia è dura perché in testa abbiamo anche la Champions"

  • A
  • A
  • A

A metà tra il sogno di una rimonta sull'Inter che sembra quasi impossibile e la realtà di una partita che con quattro giornate da giocare non si può proprio sbagliare per non rischiare di perdere la Champions anche l'anno prossimo. Il Milan arriva a La Spezia con l’imperativo di evitare nuovi passi falsi in campionato per mettere al sicuro il quarto posto, e lo deve fare con altri due infortunati oltre a Bennacer: Rade Krunic ha accusato una borsite al ginocchio destro mentre Junior Messias sarà assente per un fastidio agli adduttori. Stefano Pioli, quindi, dovrà effettuare un pesante turnover, per scelta (impossibile non pensare alla partita di ritorno con i nerazzurri) ma anche per obbligo viste le notizie dall'infermeria.

LE PAROLE DI PIOLI - "Lo Spezia meritava di più nelle ultime partite e sarà una partita delicata visto che sono in zona retrocessione. Dovremo essere concreti e determinati". All'orizzonte però c'è la Champions: "Una partita pesante questa per il campionato e perché stiamo preparando anche il ritorno contro l'Inter. Per preparare al meglio il derby servirà giocare bene anche in Liguria".

"I prossimi quattro giorni saranno decisivi per la stagione e non siamo soddisfatti dopo la gara d'andata in Champions di prestazione e risultato. Per arrivare nei primi 4 posti dobbiamo vincere le prossime 4 partite".

Sulla formazione e il turnover: "Leao con lo Spezia non ci sarà, ma domenica potrebbe tornare in gruppo e poi esserci con l'Inter, come Krunic e Messias. Valuto attentamente ogni situazione, ma adesso le partite si giocano più con testa e cuore. Puntiamo su questo".

MILAN, INFORTUNI PER KRUNIC E MESSIAS

 Cattive notizie alla vigilia per il Milan, che a La Spezia dovrà rinunciare a Krunic e Messias: borsite al ginocchio destro per il primo, fastidio agli adduttori per il secondo. Due tegole che si aggiungono all'infortunio di Bennacer (per lui stagione finita) e alla speranza di recuperare Rafael Leao per martedì. Il turnover dunque ci sarà, ma non per tutti: sulla trequarti offensiva per esempio Saelemaekers dovrebbe essere per forza di cose confermato a destra, De Ketelaere farà riposare Diaz mentre Giroud sarà rimpiazzato da Rebic.

Vedi anche Milan, tegola Bennacer: dovrà operarsi al ginocchio, stagione finita Milan Milan, tegola Bennacer: dovrà operarsi al ginocchio, stagione finita

MILAN, EMERGENZA A CENTROCAMPO

 A centrocampo Pioli ha veramente poca scelta, il tecnico rossonero deve solo capire se schierare una mediana completamente inedita con Pobega e Vranckx per poter dare un turno di riposo a Tonali oppure decidere di impiegarlo lo stesso in modo da avere una guida sicura in mezzo al campo. Davanti a Maignan invece la difesa cambierà pochissimo, complice anche la squalifica di Thiaw: l'unico cambio rispetto all'euroderby dovrebbe essere Kalulu, che concederà un po' di riposo a Kjaer. 

LEAO, RITORNO IN GRUPPO TRA DOMENICA E LUNEDÌ?

 Anche oggi Rafael Leao ha svolto lavoro personalizzato tra campo e palestra: il portoghese non sarà convocato per La Spezia ma l'obiettivo è il rientro in gruppo tra domenica e lunedì in modo da averlo a disposizione martedì sera contro l'Inter.

Vedi anche I giorni di Leao: dal rinnovo al rientro, il Milan nelle sue mani Milan I giorni di Leao: dal rinnovo al rientro, il Milan nelle sue mani

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti