Milan, Shevchenko a San Siro tra Ucraina e suggestioni rossonere

Il ct ucraino osserverà lo Shakhtar Donetsk e poi cenerà con Maldini-Boban: parleranno anche della panchina milanista?

  • A
  • A
  • A

Atalanta-Shakhtar Donetsk sarà l'occasione per Andriy Shevechenko di tornare in Italia, nel "suo" San Siro: il ct ucraino, da bravo selezionatore, non perde di vista le sue squadre impegnate in Europa ma ne approfitterà pure per rivedere una città che ben conosce e tanti vecchi amici, tra cui Paolo Maldini e Zvonimir Boban. E nei giorni della crisi Milan, chissà che i tre non parlino della possibilità che Sheva prenda la panchina rossonera al posto di Giampaolo.

Per ora un'ipotesi, anzi una suggestione riportata da La Gazzetta dello Sport. Anche perché in casa milanista rimangono ore di riflessione e al momento il profilo di Rudi Garcia rimane comunque quello più papabile in caso di esonero di Giampaolo. Ma durante la cena tra vecchie glorie è impossibile non pensare si parli del momento della squadra, delle difficoltà di Giampaolo, di riportare Shevchenko a Milano, magari con Mauro Tassotti e Andrea Maldera, nel tentativo di dare ancora più anima al gruppo.

Idea affascinante quanto difficile da realizzare, comunque. Un po' perché è difficile pensare che Sheva lasci la panchina dell'Ucraina, con cui sta guidando il gruppo di qualificazione ad Euro 2020, un po' perché un doppio ruolo tra Ucraina e Serie A comporterebbe difficoltà logistiche oltre che lavorative. Ma l'aria di San Siro e una cena tra vecchi amici a volte possono fare miracoli...

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments