Il tecnico rossonero dopo la sfida col Bologna: "Nessun calo fisico, nel finale abbiamo commesso una ingenuità"
Con un po' di sofferenza nel finale, ma il Milan è tornato al successo in Serie A vincendo 2-1 in casa del Bologna e confermandosi in testa alla classifica: "In questo campionato per vincere bisogna fare fatica - ha commentato Stefano Pioli -, ma abbiamo creato tanto e nel finale abbiamo commesso una ingenuità che li ha rimessi in partita". Nel finale qualche patema per i rossoneri: "Nessun calo fisico, abbiamo fatto un'ottima prestazione".
Dopo due sconfitte tra campionato e Coppa Italia il Milan ha reagito: "Ho avuto una risposta forte dalla squadra - ha continuato Pioli a fine partita -. Abbiamo alzato ritmo e qualità, oggi si è visto. Dopo il gol abbiamo tenuto palla e siamo stati ancora pericolosi". Ora i rossoneri avranno una settimana intera per preparare la prossima sfida di campionato: "Più giocatori abbiamo a disposizione e più possibilità abbiamo sui cambi. Ora avremo tempo per recuperare, cosa che fino a questo momento non abbiamo avuto".
Tornerà Calhanoglu, ma anche Leao da trequartista ha fatto bene: "Gli ho fatto i complimenti per l'ottima prestazione. Oggi abbiamo avuto 10 occasioni e vinto tanti duelli, dobbiamo continuare così".