MILAN

Milan, Pioli: "grande prova di maturità, ci abbiamo creduto"

"Sono orgoglioso del carattere della squadra. Nel primo tempo il Verona ha giocato meglio"

  • A
  • A
  • A

Dopo la vittoria in rimonta col Verona, Stefano Pioli esalta la reazione del suo Milan. "Nel primo tempo il Verona è stato più pronto di noi e siamo stati un po' sfortunati sul primo gol - ha spiegato il tecnico rossonero -. Però ci abbiamo creduto. Ho visto la faccia giusta dei giocatori a fine primo tempo, dovevamo cambiare passo e lo abbiamo fatto. E' stata una grande prova di maturità". "Sono orgoglioso del carattere della squadra - ha aggiunto - Lo scudetto? Pensiamo in piccolo, gara dopo gara". 

Getty Images

"Nel primo tempo il Verona è stato più intenso di noi, hanno vinto più duelli - ha precisato Pioli tornando ad analizzare l'andamento del match -. Nella ripresa abbiamo aumentato il nostro dinamismo e abbiamo fatto molto meglio". "Questa vittoria vale tre punti ed è importantissima - ha continuato Pioli -. I nostri tifosi ci hanno dato energia e calore in un momento delicato della gara" "Stiamo facendo un percorso di crescita in un campionato difficile con avversari fortissimi - ha aggiunto -. Cercheremo di essere competitivi fino alle fine". "Dobbiamo avere continuità per essere sempre competitivi - ha proseguito -. Ora pensiamo alla Champions e poi penseremo alla prossima gara di campionato". "Il club ha costruito una grande squadra - ha aggiunto parlando dell'emergenza rossonera -. Anche con le assenza, posso mettere in campo sempre una squadra forte. Il merito è dell'area tecnica che mi ha messo a disposizione una grande rosa". 

Poi qualche considerazione sui singoli, a partire da Castillejo, uno dei protagonisti del match. "Deve essere preso da esempio - ha spiegato Pioli -. Le mie scelte lo hanno penalizzato, ma lui ha continuato a lavorare. Sono davvero felice per lui e sono contento che chi entra si fa trovare pronto". "Calabria è un giocatore molto intelligente - ha continuato analizzando la prova dell'esterno rossonero -. Lui è nato come centrocampista e si vede". "Cambiare posizione e smarcarsi è importante, lui è bravo a farlo. Anche Theo è bravo a fare certi movimenti", ha aggiunto. 

Infine qualche considerazioni sull'impatto di Ibra in campo. "La presenza di Zlatan è importantissima anche se non è al meglio fisicamente - ha spiegato il tecnico rossonero -. Ha presenta e intelligenza superiore. Speriamo possa giocare tante partite fino alla fine del campionato".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments