Milan, in arrivo due turni di stop per Higuain

Dal Giudice Sportivo la sanzione per il rosso contro la Juve. I rossoneri sperano nello sconto

Higuain, Ipp

Niente Lazio, e già così, per il Milan, la punizione è pesante eccome. Per il resto tocca aspettare l'ora di pranzo, quando il Giudice Sportivo emetterà il suo verdetto. Vada come vada, è la giornata di Gonzalo Higuain, perché, raffreddati gli animi surriscaldati oltre modo da un complicato Milan-Juve, quello che rimane è l'attesa per la squalifica che fermerà il Pipita. Una o due giornate, difficile se non impossibile che si possa andare oltre, ma tra l'assenza certa contro la Lazio e quella possibile o probabile contro il Parma c'è di mezzo un mare che vale un pezzettino di rincorsa Champions.

Ma cosa dice il regolamento? Dice che "in caso di condotta gravemente antisportiva e in caso di condotta ingiuriosa o irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara" scattano due turni di squalifica. Non se ne esce, anche se Higuain si è prontamente scusato e anche se il labiale - "ammonisci sempre me" - non è dei peggiori che si siano sentiti su un campo di calcio.

Insomma, il riposo forzato di un paio di settimane - più sosta per le nazionali - è quasi scontato. Il Milan però spera di poter strappare uno sconto proprio facendo leva su labiale e scuse. Il primo, come detto, difficilmente archiviabile alla voce "ingiurioso o irriguardoso". Le scuse, invece, come segno di pentimento con l'aggiunta che, stando a quanto è trapelato, il Pipita le abbia fatte direttamente a Mazzoleni in via privata prima ancora di renderle pubbliche nelle interviste televisive.

Quello che conta, ovviamente, è il referto dell'arbitro. Sarà quello a pesare in maniera decisiva sul verdetto del Giudice Sportivo e difficilmente Mazzoleni avrà tralasciato di menzionare l'atteggiamento aggressivo di Higuain. Certo è che dalla parte del Pipita si sono schierati un po' tutti, dal Milan agli avversari, Ronaldo in testa. Vedremo. Attorno alle 13 Gattuso saprà per quanto tempo dovrà fare a meno del suo attaccante migliore.

TAGS:
Higuain
Giudice sportivo
Squalifica
Milan
Lazio
Parma

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X