Milan, Ganz è il nuovo allenatore della squadra femminile

L'ex attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 con il club di via Aldo Rossi 

  • A
  • A
  • A

Gradito ritorno in casa Milan. La società rossonera ha annunciato che Maurizio Ganz è il nuovo allenatore della prima squadra femminile: per l'ex attaccante contratto di due anni, fino al 30 giugno 2021. "Maurizio ha sempre espresso nella sua carriera spiccate doti di leadership e mentalità con una cifra tecnica significativa - ha dichiarato il Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica Paolo Maldini - Sono certo che, grazie alla sua guida tecnica, le nostre ragazze continueranno il proprio percorso di crescita individuale e collettivo, a beneficio del nostro Club".

Nella passata stagione (la prima della formazione femminile milanista), conclusasi con un terzo posto in Serie A alle spalle di Juventus e Fiorentina, alla guida delle rossonere c'era Carolina Morace che ha interrotto il suo rapporto con il Milan lo scorso 13 maggio. Per Ganz, come detto, si tratta di un ritorno: ha indossato la maglia del Diavolo (dopo aver giocato nell'Inter) dal dicembre 1997 al dicembre 1999 conquistando 'lo scudetto del centenario' nel 1998/99. I tifosi se lo ricordano bene anche e soprattutto per i 4 gol pesantissimi messi a segno nella corsa tricolore con la Lazio (su tutti quelli contro Parma e Sampdoria nella parte finale del campionato). Una volta appese le scarpette al chiodo, il 51enne ha iniziato l'avventura in panchina, avventura fino ad oggi vissuta tra le giovanili del Varese e le serie minori (alla Bustese Roncalli e in Svizzera).

IL COMUNICATO DEL MILAN 

AC Milan comunica che, a partire dal 1° luglio p.v., affiderà la guida tecnica della Prima Squadra Femminile a Maurizio Ganz.

Cinquantuno anni, nato a Tolmezzo, in Friuli Venezia Giulia, milanese di adozione e con oltre 600 incontri disputati in carriera da giocatore, Maurizio Ganz torna al Milan, Club con cui ha giocato due campionati, totalizzando 52 presenze e 11 reti e vincendo uno scudetto nella stagione 1998-99.

Il contratto avrà una durata di due anni, fino al 30 giugno 2021. Maurizio Ganz sarà operativo in vista del raduno, previsto nell'ultima settimana di luglio, a cui seguirà un programma di incontri amichevoli di pre-season. Il collaboratore di Ganz sarà Davide Cordone.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments