L'ULTIMO RINFORZO

Milan, è ufficiale l'ingaggio di Tomori: il rinforzo per la difesa di Pioli

Il centrale ha svolto una prima parte di visite a Londra. Il contratto è stato già depositato in Lega: si cerca di averlo disponibile per l'Atalanta

  • A
  • A
  • A

Era talmente considerata un'urgenza, che il Milan ha fatto tutto di corsa. Fikayo Tomori è un nuovo giocatore rossonero. L'ex Chelsea ha ottenuto l'ideoneità e poi si è recato in società in via Aldo Rossi per la firma sul contratto fino a giugno. Il club lo vuole a disposizione da subito e, per questo, ha già provveduto a depositare il contratto in Lega. Tomori, come anticipato da Daniele Longo di calciomercato.com, ha sostenuto una prima parte di visite a Londra sotto l'attenta osservazione milanista in modo da accorciare ulteriormente i tempi e rendere la giornata di oggi poco più che una formalità. L'accordo con il Chelsea è stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso di sei mesi da un milioni con riscatto fissato attorno ai 22.

Insomma, Maldini e Massara tenevano particolarmente a questo acquisto e hanno fatto il possibile per renderlo immediatamente "operativo". Se tutto andrà come sembra, Tomori potrà quindi andare in panchina domani sera contro l'Atalanta per essere poi pronto per il derby di Coppa Italia e la successiva sfida di campionato contro il Bologna.

IL COMUNICATO UFFICIALE
AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva le prestazioni sportive del calciatore Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori dal Chelsea FC. Il difensore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021.

Nato a Calgary (Canada) il 19 dicembre 1997, Tomori cresce nel settore giovanile del Chelsea con cui esordisce in Premier League nel 2016. Tra il gennaio 2017 e il giugno 2019 veste le maglie di Brighton (10 presenze), Hull City (26 presenze) e Derby County (55 presenze e 2 gol) prima di fare rientro ai Blues con cui colleziona in totale 27 presenze e 2 reti. Nato in terra canadese e naturalizzato inglese, disputa 3 gare con la Nazionale U20 del Canada prima di scegliere di rappresentare l'Inghilterra con cui vince il Mondiale U20, debuttando in Nazionale maggiore nel novembre 2019.

Il difensore indosserà la maglia numero 23.

LE DICHIARAZIONI
"Sono molto contento di aver firmato per il Milan, un grande club con una grande storia. Vi prometto di dare il massimo e di combattere per questi colori. Forza Milan!". Sono le prime parole di Fikayo Tomori da giocatore rossonero, pubblicate in un video sui social del Milan.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments