Milan, Bacca all'esame derby: non segna da 8 partite

Il colombiano è a secco da 326 minuti tra rossoneri e nazionale: dietro c'è Lapadula che scalpita

  • A
  • A
  • A

Sarà un derby particolarmente importante per Carlos Bacca, alle prese con un momento non troppo felice dal quale non vede l'ora di uscire. Dopo aver segnato sei reti nelle prime sette gare di campionato, il colombiano è rimasto a secco nelle ultime cinque partite, che diventano otto se si considerano anche i match con la nazionale. L'attaccante non vede dunque l'ora di sbloccarsi, anche perché dietro c'è un Lapadula che scalpita.

In totale sono 326 i minuti d'astinenza accumulati in queste otto partite. Un digiuno lungo ma non è la prima volta che capita al colombiano, visto che tra febbraio e marzo scorso i minuti furono 440 mentre tra novembre e dicembre 2015 si arrivò a 423.

Bacca, in ogni caso, rimane il centravanti (con almeno sei gol in questo campionato) con la migliore percentuale realizzativa (37,5%) mentre è secondo solamente a Icardi per palloni giocati/reti realizzate. Numeri da leggere attenzione, che comunque non possono raccontare l'assoluta verità. Nel frattempo Lapadula, reduce dalla prima esperienza con l'Italia di Ventura, è pronto a soffiargli il posto da titolare: l'ultima parola, come sempre, spetterà al campo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti