milan

Milan, Maignan si è allenato parzialmente col gruppo

Il portiere francese di nuovo coi compagni a cinque mesi dall'infortunio: si potrebbe rivedere in campo tra Atalanta e Fiorentina

  • A
  • A
  • A
Milan, Maignan si è allenato parzialmente col gruppo - foto 1
© Getty Images

Milan, adesso ci siamo veramente: il ritorno tra i pali di Mike Maignan è molto vicino. Il portiere francese si è allenato, come Alessandro Florenzi, in gruppo nella prima parte della seduta per poi concluderla con lavoro personalizzato. L'obiettivo è essere al 100% per il match contro il Tottenham dell'otto marzo ma si potrebbe già vedere con l'Atalanta (in panchina) e con la Fiorentina (titolare, per ritrovare confidenza con la partita).

Le buone notizie non mancano, dunque, ma resta la cautela con cui si muove lo staff rossonero visto che Maignan non gioca ormai da cinque mesi. Lo stesso percorso dovrebbe essere seguito da Ismael Bennacer che, come Davide Calabria, oggi hanno invece svolto lavoro personalizzato sul campo.

Col 3-5-2 Pioli ha ritrovato solidità difensiva ma il rientro di Maignan, e quello di Bennacer, è importantissimo per la spina dorsale della squadra grazie all'abilità a impostare del francese e alla regia garantita dall'algerino. Da non sottovalutare anche la situazione relativa a Florenzi che nel 3-4-2-1 sarebbe molto utile sulla destra a tutta fascia.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti