VERSO INTER-MILAN
TEMPO REALE

Coppa Italia, Pioli: "Il derby non influirà sullo scudetto"

Le parole del tecnico rossonero alla vigilia della semifinale di ritorno

  • A
  • A
  • A

"Il risultato di questo derby non influirà sulla corsa scudetto", parola di Stefano Pioli che sfida ancora l'Inter. Si riparte dallo 0-0 dell'andata, ma il Milan con un pari con gol passerebbe in finale per la regola delle reti in trasferta. Lo sa bene il mister rossonero che però non vuole fare calcoli contro i nerazzurri: "Dovremo schermare bene Brozovic e leggere bene la partita". Negli ultimi giorni si è passato del possibile cambio di proprietà: "Abbiamo una società solida, il futuro potrà anche essere migliore". 

Sul pranzo di Pasqua passato a Milanello con tutta la squadra
"Puntiamo tutto sul gioco di squadra, più siamo uniti e più abbiamo possibilità di vincere le partite. È stata una bella giornata insieme alle famiglie, una giornata positiva ma ora siamo concentrati sul campo"

Sugli infortunati
"Spero di recuperare Calabria e Romagnoli: decisivo l'allenamento di oggi. Alessio sta meglio, ma non si è ancora allenato con la squadra. Gabbia è uscito affaticato contro il Genoa, ma penso possa recuperare per domani"

Sulla pressione
"Vedo una squadra concentrata e motivata: siamo entrati nella fase decisiva. Non penso che la partita di domani possa influire sulla corsa per lo scudetto. Domani faremo il massimo per andare in finale, ma sono percorsi diversi rispetti al campionato. Lì siamo convinti di poter vincere tutte le partite"

Sul prossibile cambio di proprietà
"Non ne abbiamo parlato e nulla ci farà deconcetrare dall'obiettivo stagionale. Abbiamo un club solido e una società che ci è vicina e ci sostiene sempre. Il futuro potrà anche essere migliore"

Sul match
"Dovremo essere bravi a leggere la partita. L'Inter in campo aperto può essere pericolosa, proveremo a gestire il pallone. Il nostro atteggiamento e il nostro modo di giocare contro l'Inter è sempre stato piuttosto simile. L'Inter è difficile da affrontare, ha posizioni che ci costringeranno a correre tanto. Noi abbiamo la nostra strategia, servirà qualità con e senza palla tra i piedi"

Sulla partita d'andata
"Abbiamo giocato bene, tra le migliori contro l'Inter, ma domani è un'altra storia: dovremo essere lucidi"

Su Rebic
"Tutti i giocatori si devono sentire importanti. Può essere un giocatore decisivo e sta bene"

Su Krunic e Kessie
"Rade all'andata aveva fatto un'ottima gara, dobbiamo marcare bene Brozovic e schermarlo. Loro sono in vantaggio su Brahim Diaz nel ruolo di trequartista"

Su Theo Hernandez
"Sta facendo un grandissimo lavoro difensivo, ma deve stare più attento e perdere meno palloni quando porta la palla dentro. Con Leao abbiamo un'ottima catena di sinistra"

Su Saeleamakers
"Terzino destro? In passato l'ha fatto, ma qui al Milan non l'abbiamo mai provato. Può essere una soluzione a partita in corso"

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti