Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

RADUNO ROSSONERO

Milan, secondo giorno di test: Tare e Allegri ancora insieme, domani Leao e Maignan

Si avvicina l’inizio dell’Allegri bis in casa Milan. Tra oggi e domani il rientro di tutto il gruppo, da lunedì via al ritiro

05 Lug 2025 - 14:09

Seconda giornata di test fisici a Milanello, dopo l’apertura dei cancelli di ieri che di fatto ha dato il via alla stagione 2025/26 e all’Allegri bis. Il day one del ritiro estivo è previsto per lunedì, con il Milan che scenderà in campo per la prima volta alle 18, mentre Allegri verrà presentato a Casa Milan alle ore 13. In questo weekend però i rossoneri stanno rientrando alla base per i consueti test fisici prima dell’inizio della nuova stagione.    

Ieri sono arrivati i primi giocatori, a cominciare dal neo acquisto Samuele Ricci subito pronto a prendersi il centrocampo rossonero. Si sono visti poi giocatori importanti come Fofana e Loftus-Cheek, che spera di rilanciarsi sotto la guida di Allegri dopo un’annata difficile. Tra chi ha svolto i test fisici ieri ci sono tanti giocatori potenzialmente in uscita, da Pobega a Terracciano, da Okafor a Liberali, fino a Samuel Chukwueze, il cui futuro è ancora da decidere e verrà valutato da Allegri in ritiro. Anche Malick Thiaw, che era atteso per oggi, ha anticipato di 24 ore il suo rientro per discutere del suo futuro. Il Como continua a spingere, ma il Newcastle è tornato a chiedere informazione e il futuro del difensore tedesco potrebbe essere in Premier League. Il Milan chiede 25 milioni di euro per lasciar partire l’ex Schalke 04, cifra che poi verrebbe reinvestita su un sostituto di valore con i rossoneri pronti a scatenare il derby di mercato per Giovanni Leoni del Parma.

Tra i giocatori attesi quest’oggi ci sono i due americani Christian Pulisic e Youssouf Musah, reduci da due estati complicate per motivi diversi. Pulisic è stato al centro di alcune discussioni con il ct della nazionale americana Mauricio Pochettino, non il modo migliore di avvicinarsi a un appuntamento storico come il Mondiale casalingo del prossimo anno. Musah invece è stato a un passo dal lasciare Milanello, con il Napoli che aveva praticamente chiuso l’accordo con i rossoneri prima di optare per il rinnovo di Anguissa. L’ex Valencia potrebbe comunque salutare il Milan, su Musah c’è l’interesse della Premier e nella rivoluzione rossonera a centrocampo l’americano non è incedibile. Atteso per oggi anche Fikayo Tomori, giocatore intorno al quale Allegri costruirà la propria difesa, così come Alex Jimenez, mentre arriveranno domani Leao, Maignan, Pavlovic e Saelemaekers. Gran parte del gruppo presente ieri ha lavorato anche oggi. Il tutto sotto gli occhi del nuovo direttore sportivo Tare, presente a Milanello insieme a Massimiliano Allegri

Il Milan inizierà lunedì pomeriggio a lavorare nel centro sportivo di Milanello, con il primo allenamento previsto per le ore 18. La squadra lavorerà in Italia fino a venerdì 18, poi il 19 è prevista la partenza per l’Asia, dove il Milan giocherà tre amichevoli. Si parte il 23 luglio a Singapore contro l’Arsenal, il 26 a Hong Kong affronterà il Liverpool e il 31 in Australia contro il Perth Glory. A inizio agosto due giorni in Gran Bretagna, con la sfida in Irlanda il sabato 9 contro il Leeds e 24 ore dopo, domenica 10, la sfida a Stamford Bridge contro il Chelsea che chiuderà la preseason rossonera. L’esordio ufficiale del nuovo Milan di Massimiliano Allegri è previsto per domenica 17 agosto alle ore 21.15 contro il Bari, partita di Coppa Italia che potrete seguire sui canali Mediaset. Per la prima in campionato bisognerà attendere sabato 23 agosto alle 20.45 contro la Cremonese.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri