Il Barcellona ha perso Nico Williams, che ha rinnovato con il Bilbao, e ora potrebbe tornare alla carica per il talento portoghese dei rossoneri
Dopo una lunga telenovela che sembrava portarlo verso Barcellona, ecco il colpo di scena, in Spagna è la notizia del giorno: Nico Williams resta all'Athletic Bilbao e rinnova fino al 2035. L'attaccante spagnolo ha dato l'annuncio con un video sui social della società spiegando così la propria decisione: "Quando si tratta di scelte, ascolto il cuore. Sono dove voglio essere, con i miei. Questa è casa mia. Aupa Athletic".
Una mossa a sorpresa che ha spiazzato il club blaugrana, che contava molto sull’acquisto di Nico Williams e ora dovrà trovare un’alternativa all’altezza sul mercato. Ecco perché ciò che è successo a Bilbao potrebbe avere grosse conseguenze su ciò che succederà a Milano e in particolare sul mercato del Milan: da mesi infatti il primo nome sulla lista dei blaugrana dopo quello dello spagnolo è quello di Rafa Leao e nei prossimi giorni il club catalano potrebbe decidere di affondare il colpo.
Il numero 10 rossonero, che ha un contratto fino al 2028 e una clausola rescissoria da 175 milioni, è considerato un punto fermo nel nuovo Milan di Allegri e Tare, a cui da sempre piacciono i giocatori capaci di magie come Leao, ma in presenza di un'offerta irrinunciabile da parte del Barcellona, vicina ai 100 milioni di euro, in via Aldo Rossi sarebbero disposti quantomeno a sedersi al tavolo delle trattative.
In questo senso potrebbe risultare decisiva la volontà del giocatore, che anche in questi giorni ha mandato messaggi d’amore al club rossonero, ma non ha mai nascosto di subire il fascino del Barça e potrebbe forzare la mano chiedendo di essere ceduto. Viste però viste le difficoltà economiche del club blaugrana, impegnato ancora oggi a ridurre il peso degli stipendi elevati, il budget messo da parte a Barcellona per l'acquisto nel ruolo è di 60 milioni di euro e così per soddisfare il presidente Laporta (uno degli estimatori principali di Leao) e invogliare il Milan a sedersi intorno a un tavolo, la dirigenza blaugrana starebbe pensando di mettere sul piatto diverse contropartite tecniche tra cui Christensen, Ferran Torres, Inigo Martinez e Alejandro Balde.
Il numero 10 del Milan è uno dei profili più apprezzati dalla dirigenza del Barcellona e il suo eventuale acquisto avrebbe anche già ricevuto il benestare di Lamine Yamal, che secondo fonti vicine al club citate ad ‘El Nacional‘ sarebbe decisamente felice di poter giocare in attacco insieme a Leao, ma le alternative non mancano e sulla lista dei blaugrana ci sono anche Rashford, l’ex Juve Coman e Luis Diaz.