amichevoli

Amichevoli: Portogallo a valanga sulla Svezia, in gol anche Leao

Il rossonero segna nel 5-2 dei lusitani sugli scandinavi. La Russia travolge la Serbia, il Montenegro batte la Bielorussia

  • A
  • A
  • A
Amichevoli: Portogallo a valanga sulla Svezia, in gol anche Leao - foto 1
© Getty Images

Portogallo a valanga nelle amichevoli durante questa sosta per le nazionali: i lusitani travolgono 5-2 la Svezia e ad aprire i conti, al 24', è proprio il milanista Leao, che segna su assist di Bernardo Silva. Di Nunes, Bruno Fernandes, Bruma e Ramos gli altri gol portoghesi, con Gyokeres e Nilsson a segno per gli scandinavi. Negli altri match, la Russia travolge 4-0 la Serbia: segna anche l'atalantino Miranchuk.

PORTOGALLO-SVEZIA 5-2
Il Portogallo travolge 5-2 la Svezia manda un chiaro messaggio a tutto il continente: ci sarà da lottare anche con i lusitani per vincere Euro 2024. E a mandare il primo segnale è proprio Rafael Leao che, al 24', mette il pallone sotto l'incrocio dei pali dopo il legno colpito da Bernardo Silva che diventa assistman involontario per il rossonero. Nove minuti dopo, il raddoppio di Nunes, mentre prima dell'intervallo è Bruno Fernandes del Manchester United, su servizio di Semedo, a fare 3-0 e chiudere i giochi prima della ripresa. Nel secondo tempo, Martinez cambia e richiama, tra gli altri, proprio Leao: al suo posto Bruma che, al 57', cala il poker. Passa un solo minuto e l'atalantino Holm serve Gyokeres che, in una stagione incredibile dal punto di vista realizzativo, timbra anche in Nazionale segnando il momentaneo 4-1, risultato che tuttavia dura poco. Al 61', infatti, Gonçalo Ramos segna il 5-1 e il risultato cambierà solo nel finale con la rete al 90' di Nilsson. Giocata utile tuttavia soltanto per il tabellino: la grande vittoria del Portogallo resta. Prossimo appuntamento, l'amichevole con la Slovenia.

LE ALTRE AMICHEVOLI
Tra le altre amichevoli spiccano il clamoroso 4-0 della Russia sulla Serbia, con gli ospiti condizionati però dal rosso al 21' a Gajic, che provoca il rigore trasformato da Anton Miranchuk. Al 32' raddoppia invece Osipenko, mentre al 55' tocca all'altro Miranchuk, l'atalantino Aleksey, segnare il tris nove minuti dopo il suo ingresso in campo nella ripresa. Il 4-0, realizzato da Zakharyan ma annullato all'88', arriva comunque tre minuti dopo grazie a Sergeev. Il Montenegro piega 2-0 la Bielorussia con due "italiani": segnano infatti Marusic della Lazio e Krstovic del Lecce. 1-1 tra Cipro e Lettonia: Ciganiks (85') risponde a Pittas (34'), con gli ospiti che sbagliano un rigore al 45' con Gutkovskis. 2-2 tra Malta e Slovenia con a segno anche il talento del Lipsia Sesko.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti