Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LAZIO

Lazio, Lotito: "Champions? Sarebbe il coronamento di uno sforzo collettivo. Per qualcuno eravamo da Serie B..."

Il presidente biancoceleste alle celebrazioni per il 25° anniversario dello scudetto di Eriksson: "Non c'è futuro senza passato"

15 Mag 2025 - 23:14

La Lazio festeggia il 25° anniversario del secondo scudetto. I protagonisti dell'epoca e quelli attuali si sono ritrovati per una cena proprio per celebrare il quarto di secolo dal titolo vinto nel 2000 e il presidente Claudio Lotito ha colto l'occasione per una riflessione tra passato, presente e futuro: "È fondamentale ricordare l'impresa di 25 anni fa, non c'è futuro se non c'è il nostro passato - le parole del numero un del club a margine dell'evento -. Quarto posto? Sarebbe il coronamento di uno sforzo che è stato fatto da tutti: dalla squadra, dall'allenatore, dalla società, che è convinta che tramite l'organizzazione e lo spirito di gruppo, si possano raggiungere degli obiettivi importanti".

"Oggi c'è un'organizzazione che ha consentito di far diventare la Lazio un punto di arrivo e non di partenza - ha rimarcato Lotito -. Col tempo, mi auguro un tempo giusto, tutto ciò potrà trovare riscontro anche in termini sportivi. Noi siamo fiduciosi di aver creato un'orchestra valida".

Non sembrano esserci dubbi sul futuro di Baroni: "Ha un contratto pluriennale. Mi sorprende che quando l'ho portato sono stati fatti i cortei di 10.000 persone, dovevamo retrocedere in Serie B...".

Infine un pensiero al futuro: "L'importante è vincere? Io preferisco avere una struttura che si tramandi nel tempo. Io sto rendendo autonoma la società, mi sono preoccupato di salvare la storia e ora dobbiamo pensare a costruire il futuro di questa società anche per mezzo dei risultati sportivi".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri