Il tecnico biancoceleste alla vigilia della sfida con i friulani: "La difficoltà della partita è palese, vedremo se abbiamo fatto dei passi in avanti"
© Getty Images
Maurizio Sarri si prepara ad affrontare l'Udinese dovendo fare i conti con diverse assenze (mancheranno Immobile, Acerbi e Lazzari, otlre agli squalificati Luis Alberto e Leiva) e anche con qualche fantasma del passato: "Servirà la personalità, la determinazione e l'applicazione viste giovedì contro il Porto, ma l'Europa League va considerata un capitolo a parte - ha detto il tecnico della Lazio ai canali ufficiali del club -. Noi adesso dobbiamo avere la forza di pensare al campionato, evitando di ripetere determinati errori commessi in stagione dopo le gare europee".
All'andata fu uno spettacolare 4-4, mentre in Coppa Italia i capitolini si sono imposti per 1-0 ai supplementari: "I due precedenti avuti con loro in stagione ci dicono che sarà una gara difficile materialmente e mentalmente - spiega Sarri a Lazio Style Channel - Sia perché ci hanno sempre impegnato a fondo e sia perché siamo nella classica situazione che in questa stagione abbiamo sempre pagato, ovvero quella di affrontare squadre di media classifica dopo l'Europa. La difficoltà della partita è palese, vedremo se abbiamo fatto dei passi in avanti".
La squadra ha scelto di non tornare a Roma, ma viaggiare direttamente da Porto a Udine: "Tornare a Roma per poco tempo sarebbe stato scomodo, così abbiamo preferito rimanere e riposare qualche ora in più, sperando che questo possa darci una mano sotto tutti i punti di vista e ripagarci".