Lazio, la gioia di Inzaghi: "Qualificazione meritata"

Il tecnico biancoceleste: "Senza Handanovic avremmo vinto prima"

  • A
  • A
  • A

"Ai ragazzi avevo chiesto una partita di personalità e l'hanno fatta. Se non avessimo trovato questo Handanovic avremmo vinto prima. La qualificazione è meritata". Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi è esploso in tribuna dopo il rigore decisivo di Lucas Leiva che ha regalato la semifinale di Coppa Italia. "E' un ottimo traguardo, poi avremo il Milan. Ma ora pensiamo al campionato. Ho fatto i complimenti a tutti".

"Con il Milan sarà una sfida importante - ha proseguito Inzaghi nel dopo gara - Ho fatto tre semifinali con la prima squadra, tre di seguito anche alla guida della Primavera. L'ho vinta due volte coi ragazzi e poi ho perso una semifinale con l'Inter. Un bel traguardo, è una competizione che mi piace. Il Milan sarà un'avversaria dura. Perchè niente turnover? Era una gara molto importante, domenica avevo avuto grandissime risposte. Sapevo di avere giocatori importanti in campo e in panchina". Sull'espulsione e il rigore: "Della Var non mi va di parlare. Non mi era mai capitato di vedere un'espulsione tolta e un rigore contro al 120'. Ma ci dobbiamo abituare a queste cose. Il rosso è perché sono entrato in campo a tre minuti dalla fine sull'azione di Caicedo. Volevo spingerla dentro io, quindi è stata un'espulsione giusta".

"L'onomastico mi ha portato bene, non poteva esserci modo migliore di festeggiare. Abbiamo meritato - ha commentato Ciro Immobile - Il rigore non so se c'era, dalla panchina dicevano che il tempo era già finito, ma siamo molto contenti, abbiamo dato il massimo. Milan? Vogliamo la rivincita dell'anno scorso. Ma da domani pensiamo al Frosinone".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti