Lazio, Inzaghi: "Squadra con grande personalità"

Il tecnico biancoceleste dopo l'1-0 contro l'Inter: "La svolta col nuovo modulo"

  • A
  • A
  • A
Lazio, Inzaghi:

I tre punti conquistati in casa dell'Inter permettono alla Lazio di tornare pienamente in corsa per un posto in Champions League per la soddisfazione di Simone Inzaghi: "La squadra ha giocato con grande personalità - ha commentato - e abbiamo sbagliato a non fare il secondo gol per evitare di soffrire. Nella ripresa ci siamo chiusi bene concedendo solo qualche traversone". Il momento è ottimo: "Stiamo bene, la svolta è arrivata col nuovo modulo".

Vincendo il recupero contro l'Udinese la Lazio sarebbe quarta a pari punti col Milan e a -2 dall'Inter, ma per Inzaghi ogni partita sarà da affrontare col giusto piglio: "Oltre agli altri risultati io guardo la mia squadra e a prescindere da quel recupero ci sarà una serie di sfide importanti. Dovremo essere bravi a recuperare forze ed energie".

Dopo il pareggio in casa della Fiorentina la strada Champions sembrava in salita, invece la Lazio è stata brava a sfruttare gli stop delle concorrenti: "A Firenze ero arrabbiato perché avevamo fatto un ottimo primo tempo, il migliore della mia gestione e meritavamo di vincere. La svolta comunque è arrivata già a dicembre con questo nuovo assetto, e non dobbiamo dimenticare gli infortuni che ci hanno limitato. Ora che abbiamo recuperato tutti i big stiamo giocando partite importanti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti