Ronaldo: mister 5000 vale già mezza Juve

CR7 entra nella storia bianconera con un gol pesante. Ma dentro i record della Juve, c'è un altro dato che impressiona...

Ronaldo: mister 5000 vale già mezza Juve

Mister 5000 sarà anche un po' bullo, ma pesa tutto l'oro che vale. Dentro i record che si susseguono di una Juve che in Italia non ha rivali e ha già fatto otto punti in più della scorsa stagione, eguagliando la striscia monstre del Barcellona 2012/13 e del City 2017/18 di 46 punti nelle prime 16 partite di campionato, ci sono i numeri di un Ronaldo che pur senza impressionare - può fare ancora meglio - ha già messo la sua firma sulla squadra di Allegri. Al netto dei gol, 11, e dei 5 assist, quel che fa maggiormente impressione è la presenza di CR7 nei successi bianconeri: il portoghese è entrato attivamente nel 49% delle reti della Juve. Il che, visto in altro modo, significa che vale mezza Juve o giù di lì.

Questo per dire quanto il portoghese sia dentro la stagione dei campioni d'Italia. Dentro al punto da diventare anche nelle parole parte intima di un gruppo che da anni si trascina fin sotto al traguardo di successi che oggi sembrano scontati con l'hashtag "finoallafine", lo stesso che CR7 ha fatto suo nell'ultimo cinguettio: "Vittoria importante, traguardo storico... 5000 volte Juve! #finoallafine". Già, cinquemila volte Juve e cinquemila volte Cristiano Ronaldo, con il rigore del derby che porta ancora tre punti e rischia di allungare ulteriormente una classifica che già manda a nanna il "campionato d'inverno" o quasi. Resta soltanto il dubbio della matematica, ma trattasi di formalità. Una cosa che vale quel che vale, ma è la freccia nella curva che porta al rettilineo scudetto. Di nuovo.

Intanto Ronaldo, come la sua Juve, enumera record e dilata la lista delle vittime. Nei 43 derby giocati fino a ieri in carriera, aveva timbrato il cartellino 26 volte: 4 a Manchester, 22 a Madrid. Mancava, e non poteva mancare, la firma sotto la Mole, arrivata puntualmente con il terzo rigore realizzato con la maglia a strisce bianconere. Poi, certo, sarà anche po' bullo, ma è solo l'onda lunga della determinazione. A metà strada mister 5000 vale mezza Juve. Ma il bello, è evidente, deve ancora venire.

TAGS:
Juve
Record
Ronaldo
Gol 5000
Derby

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X