IL CASTING

Juventus, parte la caccia al nuovo ds: in lizza anche Luis Campos del PSG

L'attuale uomo mercato del club parigino è grande amico del tecnico Massimiliano Allegri

  • A
  • A
  • A
Juventus, parte la caccia al nuovo ds: in lizza anche Luis Campos del PSG - foto 1
© Getty Images

In casa Juventus è partito il casting per la ricerca di un nuovo direttore sportivo. Il contratto di Cherubini scade nel 2024, ma l'attuale ds già a partire dalla prossima stagione pare destinato a un nuovo incarico. Nella lista dei candidati c’è anche Luis Campos, attuale direttore sportivo del PSG e molto amico di Massimiliano Allegri, che avrebbe seguito in Spagna se si fosse concretizzato il passaggio dell'allenatore al Real Madrid. Il percorso del dirigente portoghese a Parigi pare essere vicino alla conclusione, anche a causa dell'ingombrante presenza del presidente Al-Khelaifi.  

Come riporta Il Corriere dello Sport, una rivoluzione sportiva in seno alla Juventus è al momento rinviata. Molto dipenderà poi dai tempi di permanenza dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino, uomo di fiducia di Exor. Con una permanenza di medio-breve periodo si aprirebbe la caccia a un nuovo amministratore delegato (il ritorno di Beppe Marotta la soluzione più gradita a John Elkann9, mentre se Scanavino dovesse rimanere per più anni, questo porterebbe alla nomina di un uomo di campo a ricoprire la carica di direttore sportivo.

Campos, come riporta la Gazzetta dello Sport, è uno dei nomi sul tavolo della proprietà bianconera insieme a Giuntoli del Napoli, Tare della Lazio (l'unico a scadenza di contratto nel 2023) e Petrachi, attualmente libero dopo le esperienze con Pisa, Torino e Roma. Sullo sfondo, i nomi di Frederic Massara, che però difficilmente il Milan si lascerà sfuggire via, Andrea Berta, direttore sportivo dell'Atletico Madrid dal 2017, e Giovanni Rossi, ds del Sassuolo e responsabile, tra il 2010 ed il 2013, delle squadre giovanili della Juve.

Vedi anche Scanavino, due ipotesi per il suo futuro alla guida della Juve juventus Scanavino, due ipotesi per il suo futuro alla guida della Juve

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti