pagelle juve

Juve-Napoli, le pagelle bianconere: Alajbegovic, che magia! Kolo Muani solito pianto

Il gioiello del bosniaco vale una vittoria importantissima insieme allo splendido raddoppio di Boga. Il francese non ne azzecca una. Ottima prestazione di Cabal, la carta a sorpresa di Spalletti

di Matteo Dotto
01 Nov 2026 - 22:44
1 di 17
© afp
© afp
© afp

© afp

© afp

JUVENTUS

VICARIO 7 - Una gran parata su Lucca al 7' del primo tempo e una bella uscita di piede fuori area a stoppare una pericolosa sortita di Politano.
KALULU 6 - Distratto quando nel primo tempo perde una palla sanguinosa che porta Lang a una conclusione che poteva essere letale. Si riprende e finisce per disputare una partita onesta.
BREMER 6.5 - Pronti, via e si fa beffare e anticipare da Lang il cui colpo di testa è sventata da un mezzo miracolo di Vicario. Poi rimette la barra dritta e sbaglia
pochissimo.
LUCUMI 5.5 - In marcatura è piuttosto attento, ma ha un paio di amnesie nel secondo tempo che rischiano di costare care (dal 71' KELLY SV).
CABAL 7 - La carta a sorpresa di Spalletti. Sulla sinistra spinge e tiene a distanza di sicurezza la coppia Di Lorenzo-Politano ed è il bianconero più pericoloso nel primo tempo con il suo colpo di testa che colpisce la traversa (dall'82' CAMBIASO SV) 
McKENNIE 5 - Partita pasticciata, con tanti palloni persi e iniziative che si perdono nel vuoto. Unico spunto degno di nota, sul gong del primo tempo, un cross per Kolo Muani che di testa mette alto (dal 46' GATTI 5.5 - Entra come difensore "volante", pronto a dare il suo contributo anche in attacco. Senza apprezzabili risultati).
DOUGLAS LUIZ 6 - Regia senza squilli ma anche senza sbavature. Dal suo piede passano tantissimi palloni, non ha invenzioni particolari ma neppure si rende colpevole di sfondoni.
KOOPMEINERS  6 - Partita a due facce. Volitivo nel primo tempo quando macina chilometri e con il suo sinistro dà sempre l'impressione di poter generare spunti pericolosi. Cala vistosamente nella ripresa
ALAJBEGOVIC 7.5 - Va a intermittenza ma quando si accende crea pericoli come quando, sul finire del primo tempo, chiama Meret a una parata per nulla banale. Poi sgancia il missile mancino dalla distanza che inchioda Meret e decide la sfida (dal 71' BOGA 7 - Gol capolavoro con un destro mortifero che chiude la partita). 
KOLO MUANI 4 - Segnare non segna e questa non è una notizia. Riesce a rovinare due interessanti azioni di contropiede, una per tempo. Pochissima roba l'intesa con Woltemade, esce senza rimpianti e tra i fischi (dal 59' ZHEGROVA 6 - Ha il merito di armare il sinistro di Alajbegovic dopo una bella transizione dalla destra al centro).
WOLTEMADE 5.5 - Lotta, sbraccia e sbuffa. Costringe Marianucci al primo giallo, partita di sacrificio ma la porta è ancora una chimera.

Allenatore SPALLETTI 7 - Disegna una Juve con un 4-4-2 che in fase offensiva porta a spingere molto sulle fasce McKennie a destra e Alajbegovic a sinistra. Nella ripresa passa al 3-4-1-2. Si vede una Juve magari non bellissima ma grintosa e concreta.