Juve, lo stadio cambia nome

L'accordo commerciale con il colosso assicurativo partirà da luglio e si concluderà nel 2023

  • A
  • A
  • A

Dopo nove anni di ricerca la Juventus ha trovato uno sponsor utile a dare un nome allo Juventus Stadium. La casa dei bianconeri dal prossimo 1 luglio si chiamerà Allianz Stadium, con l'accordo con il colosso assicurativo che durerà fino al 2023. Lo stadio torinese sarà omonimo di quello a Sydney in Australia, mentre in Europa possiamo trovare l'Allianz Arena di Monaco e l'Allianz Riviera di Nizza.

In virtù dell'accordo sui naming right, una volta ottenute le autorizzazioni previste, Allianz potrà personalizzare l'impianto con le insegne “Allianz Stadium” sugli angoli nord-est e sud-est della struttura, oltre che sull'ingresso principale riservato ai tifosi Premium, e sulla segnaletica di servizio. All'interno, sui lati nord, sud ed est, sarà visibile il logo Allianz Stadium in favore di riprese televisive, nonché in numerosi altri punti di ingresso e accesso agli spalti e alle tribune.

Dal 1° luglio prossimo, per la stagione 2017/18 e fino al 30 giugno 2023, l'Allianz Stadium di Torino si unirà quindi, unico in Italia, alla Allianz Family of Stadiums nel mondo che dal 2005 è andata componendosi con l'Allianz Arena di Monaco, l'Allianz Stadium di Sydney, l'Allianz Park di Londra, l'Allianz Riviera di Nizza, l'Allianz Parque di San Paolo e l'Allianz Stadion di Vienna.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments