JUVENTUS

Juventus, ecco i numeri da record di Cristiano Ronaldo

Negli ultimi 60 anni solo due giocatori hanno segnato almeno 8 gol nelle prime 8 gare stagionali Dybala e CR7

  • A
  • A
  • A

I numeri la dicono sempre lunga e anche in questo caso è Cristiano Ronaldo,con una prestazione delle sue, che permette alla sua Juventus di tornare a respirare una aria più fina e di alta classifica: In sintesi: 60 gol in 69 partite di Serie A, 73 gol in 95 con la maglia bianconera e più gol di tutti nei migliori cinque campionati europei da inizio 2020. "Grandi ragazzi, avanti così. Amo questa sensazione, fino alla fine". ha scritto sui social dopo la vittoria, con doppietta personale, sul Cagliari l'asso portoghese. Ora l'obiettivo sarà continuare a far bene anche in Champions League, martedì alle 21 la sfida contro gli ungheresi del Ferencvárosi.

I numeri, appunto. Sono quelli che permettono a CR7 di essere un gigante del calcio moderno. è il primo giocatore della Juve, infatti, ad essere andato a segno in tutte le sue prime cinque presenze stagionali di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).
Inoltre, negli ultimi 60 anni, solo due giocatori hanno segnato almeno otto gol nelle prime otto gare stagionali della Juventus in Serie A: Paulo Dybala (10 nel 2017/18) e Cristiano Ronaldo, appunto: otto nel torneo in corso.

Il bomber bianconero ha segnato cinque gol contro il Cagliari in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio (cinque anche contro Sampdoria e Lazio).
Delle 13 marcature multiple di  Ronaldo in A, solo quella contro l'Udinese (al 37’ nel dicembre 2019) è arrivata dopo meno minuti da inizio partita di questa (42’).

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments