© juventus.com
© juventus.com
Alla cena di Natale dei bianconeri le parole del tecnico e quelle di Giuntoli: "Ci metterò e ci metteremo tutto l'impegno necessario per tornare a essere dove la Juventus merita"
© juventus.com
© juventus.com
Una cena per avvicinarsi al Natale e continuare a coltivare quello spirito di gruppo che ha caratterizzato questa prima parte di stagione. I giocatori e lo staff della Juventus si sono trovati a Milano ieri per la cena natalizia bianconera, che è stata l'occasione per scambiarsi in anticipo gli auguri di buone feste e anche per tracciare un bilancio della prima parte della stagione. A prendere la parola tra gli altri anche il tecnico, Massimiliano Allegri: "L'anno scorso abbiamo iniziato con questo gruppo - di cui io e tutti noi siamo molto orgogliosi - un percorso di crescita che ha l'obiettivo di riportare in alto la Juventus. In primis, come ho già detto tante volte, il nostro focus sarà centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, la competizione che si addice di più a un club come la Juventus".
"Quella dell'anno scorso è stata un'annata complicata - ha continuato Allegri - ma abbiamo lavorato per trovare un'alchimia positiva e devo ringraziare tutti coloro che lavorano alla Continassa, dal primo all'ultimo, perché ogni giorno ci mettono nelle migliori condizioni per lavorare. Sono dieci anni che faccio parte di questo Club e sono orgoglioso che sia così. La Juventus è unica: è unica nel suo DNA, nella sua storia, nei suoi valori e nell'attaccamento ai valori che chi lavora qui deve avere. Valori che attraverso il lavoro e il sacrificio ci hanno permesso di superare le difficoltà e raggiungere traguardi davvero importanti".
GIUNTOLI: "TORNEREMO GRANDI" - "Per me è un onore essere qui. La mia infanzia è stata un'infanzia da vero juventino e per me diventare una figura apicale del Club è stata un'emozione incredibile e per questa opportunità devo ringraziare la proprietà e l'Amministratore Delegato, Maurizio Scanavino. Sento grandissima responsabilità, ma ci metterò e ci metteremo tutto l'impegno necessario per tornare a essere dove la Juventus merita. Ci tengo a ringraziare per l'accoglienza riservatami anche tutte quelle persone che conoscono questo ambiente e che hanno guidato la Prima Squadra per tanti anni e una di queste è Massimiliano Allegri. Il Mister sta facendo un lavoro incredibile, con un gruppo di ragazzi incredibili e giusti. Noi parliamo quotidianamente con ogni giocatore perché vogliamo vivere il nostro tempo futuro insieme a loro perché se lo meritano soprattutto come uomini, oltre che come calciatori. Voglio ringraziare anche Giovanni Manna perché mi sta aiutando a inserirmi nel modo migliore in questo Club. Inoltre voglio ringraziare anche i dirigenti che ci sono stati in passato per il lavoro svolto nel Settore Giovanile perché in questo momento stiamo raccogliendo i tanti frutti. Con un po' di pazienza, torneremo grandi".
SCANAVINO: "ANNO ZERO" - "La Juventus è più viva che mai e lo dimostrano l'affetto quotidiano dei nostri tifosi e i risultati ottenuti sul campo dai nostri giocatori. Per noi questo è l'anno zero di un nuovo progetto societario, sportivo e di marketing che ha l'obiettivo di mantenere alte le ambizioni, in linea con la tendenza di questo grande Club".