Sono i due protagonisti del momento, ma a giugno potrebbero salutare
Con la vittoria nel derby la Juventus ha dimenticato l'eliminazione dalla Champions League ed è pronta alla volata finale in campionato. I protagonisti del momento sono due: Morata e Pogba. Il primo è tornato a splendere, mentre il francese si sta confermando a livelli altissimi. Dopo Monaco, anche contro il Torino lo spagnolo e il centrocampista sono stati devastanti. Per ora Allegri se li gode, anche se i due in estate potrebbero avere lo stesso destino lontano dai bianconeri.
I guai fisici di Dybala hanno lanciato l'attaccante spagnolo che ora non ha nessuna voglia di tornare in panchina. Allegri ha ammesso di essere stato aiutato dalla provvidenza e si è ritrovato in campo un Morata che, così decisivo, non si era mai visto prima. Il 24enne è maturato ed è cresciuto anche sul piano fisico e sprigiona potenza. L'ex Real Madrid è sicuramente l'arma in più per contrastare il Napoli nella volata finale: otto partite più la finale di Coppa Italia contro il Milan per riprendersi la Juve. Poi a giugno il futuro è un rebus perché i Blancos possono sempre esercitare quel diritto di "recompra" famoso a 30 milioni di euro. Dopo le due ultime grandi prestazione Marotta e Agnelli sono un po' più preoccupati.
Poi anche Pogba potrebbe salutare tutti portando nelle casse della Vecchia Signora almeno 100 milioni di euro. Una cifra importantissima, ma che il centrocampista francese sta dimostrando di valere sicuramente. Stupisce che Paul sembra aver ancora margine di miglioramento e la sua giovane età fa lievitare il prezzo di molto. A centrocampo è un mostro: recupera palloni, imposta, si inserisce e sa anche segnare con una punizione alla Pirlo. Difficilissimo chiedergli di più. City, Barcellona e Psg, come detto in settimana, sono pronti a un'asta milionaria pur di strapparlo alla Juve.
Due pedine importanti che in estate potrebbero salutare tutti e abbracciare nuove squadre. Prima, però, c'è da conquistare il quinto scudetto bianconero.
-Buffon ha stabilito il nuovo record di imbattibilità della Serie A, superando i 929 minuti di Sebastiano Rossi. Il gol di Andrea Belotti ha fermato il suo primato a 973 minuti.
-Con il gol di Andrea Belotti, si ferma a 10 partite la striscia record di gare senza subire gol della Juventus.
-La Juve ha segnato in tutti gli ultimi 10 derby di campionato, ma non trovava 4 reti contro il Torino in Serie A dal novembre 2002.
-Il Torino ha subito 4 gol due volte in questa stagione, entrambe contro la Juventus.
-Due i gol su punizione diretta per Paul Pogba in maglia Juve, entrambi contro il Toro (uno in Coppa Italia).
-Pogba ha segnato 4 gol in 8 gare contro il Torino tra campionato e Coppa Italia: è il suo bersaglio preferito in maglia bianconera.
-Per il francese anche due assist: non aveva mai partecipato a tre reti in una singola partita in maglia bianconera.
-Terza doppietta di Alvaro Morata in Serie A. I suoi ultimi tre gol in campionato sono arrivati subentrando dalla panchina.
-Il Torino è, con la Fiorentina, la squadra che ha avuto più rigori a favore in questa Serie A, 8.
-Sei i tiri nello specchio per il Torino oggi: solo contro la Roma (7) la Juve ne ha subiti di più in questa Serie A.