Juve, Allegri: "Momento cruciale"

"Di mercato non parlo, ma sembra che Giovinco andrà via e ci servirà un'altra punta"

  • A
  • A
  • A

Max Allegri considera la trasferta di Udine tra le più impegnative della stagione. "Vincere a Udine non sarà facile e poi Di Natale fa sempre gol. Sarà una partita da giocare con attenzione, siamo in un momento cruciale del campionato. Dovremo arrivare allo scontro diretto con il vantaggio che abbiamo ora, tre punti non mi basterebbero", ha detto l'allenatore della Juve. Sul mercato: "Se parte Giovinco, come sembra, avremo bisogno di un'altra punta".

Viste le assenze, cambierà modulo?
"Durante l'allenamento valuterò, possiamo anche continuare a giocare con questo sistema, basta portare Padoin in mediana. Altrimenti potremo giocare con 3 centrocampisti e due punte. A metà campo siamo contati".

Problemi con Vidal?
"Mi sono meravigliato, ho letto questo. Uno che esce dal campo, entra nello spogliato, si mette la borsa del ghiaccio e poi torna in panchina è strano? Io non ci vedo niente di male. E' normale che si sia arrabbiato, ma non c'è stato alcun chiarimento, non ce n'era bisogno. Ha la luna storta? Purtroppo, e lo sa, quest'anno doveva affrontare una stagione particolare perché è stato operato al ginocchio e poi ha giocato il Mondiale. Doveva recuperare tre mesi e invece dopo un mese già giocava. E' stato bravo a recuperare, ma è normale che ritorni un po' di infiammazione. Poi a Parma ha preso una botta sulla caviglia con interessamento del ginocchio. Ma col Milan ci sarà".

Come vede la partita di Udine?
"Vincere a Udine non sarà facile e poi Di Natale fa sempre gol. Sarà una partita da giocare con attenzione, siamo in un momento cruciale del campionato".

Osvaldo?
"Non parlo, è un momento cruciale anche per il mercato. Poi il 2 febbraio vedremo come sarà la rosa. Intanto è rientrato De Ceglie e ci può tornare utile visto che Asamoah sarà fuori ancora per un po'. Poi vedremo. Se parte Giovinco, come sembra, avremo bisogno di un'altra punta. A Parma ha fatto buona partita anche Coman, seconda punta come Tevez. E Morata può giocare in quel ruolo".

Perché momento cruciale?
"Dovremo arrivare allo scontro diretto con il vantaggio che abbiamo ora, tre punti non mi basterebbero, e nella miglior condizione possibile. Alle 15 non abbiamo fatto grandi partite, siamo abituati alla sera. E a Udine non vengono spesso fuori delle partite non bellissime".

Tevez ha esaltato questa Juve
"E' una squadra con margini di miglioramento importanti, atletici e morali".

Sorpreso per il ko del Bayern?
"Dopo un mese di sosta è sempre difficile riprendere il passo. Il calcio è uno dei pochi sport dove il più debole può battere il più forte".

Morata sarà titolare a Udine?
"Dovrò valutare, a Parma bene, ma decisivo Llorente con il suo assist. Fernando ha lavorato molto per la squadra, è normale un momento di flessione, ma non è detto che non possa giocare titolare".

C'è il rischio di una flessione?
"Lo stimolo è l'obiettivo finale. Sette punti sono tanti e non sono nient,e bastano due pareggio. Dovremo essere concentrati e sbagliare il meno possibile perché non c'è più tempo per recuperare. A Parma non abbiamo rischiato e loro sono stati molto aggressivi, concedendo poco. La maturità di una squadra si vede in queste partite ed è fondamentale per vincere un campionato. Bisogna vincere anche quando si gioca male".

Non c'è Giovinco tra i 20 convocati della Juventus per la trasferta di Udine. Il club bianconero infatti informa che "e' in via di definizione la sua rescissione anticipata del contratto". Il fantasista andrà subito al Toronto Fc. Assenti anche l'infortunato Vidal e lo squalificato Marchisio. Presente invece De Ceglie, appena tornato dal prestito al Parma: avrà la maglia numero 17.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti