Juve,Bernardeschi: "Gol importante"

L'ex Fiorentina: "Era fondamentale vincere per continuare la nostra cavalcata". Higuain: "Molto felice per lui"

  • A
  • A
  • A

Era il personaggio più atteso e non ha deluso le aspettative. Per Bernardeschi il ritorno a Firenze è stato magico. "E' stato un gol importante, era fondamentale vincere per continuare la nostra cavalcata - ha spiegato a 'Premium Sport' - Ho esultato perché credo che un professionista debba rispettare i propri tifosi. Ho sempre detto che ringrazio la Fiorentina per come mi ha trattato e la ringrazierò sempre, ma ora gioco per un'altra squadra".

Abbiamo dato una grande risposta in un campo non facile: siamo soddisfatti per i 3 punti presi. Abbiamo dimostrato di essere una squadra compatta con una mentalità vincente - ha proseguito Bernardeschi -. Quando si torna dove si è giocato fa sempre piacere. Poi segnare e prendere i 3 punti è un'emozione ancora più grande".

L'ex Fiorentina ringrazia i compagni. "Ringrazio anche tutti i miei compagni perché mi sono stati vicini in una gara non facile per me".

Poi fa il punto su questi primi 6 mesi in bianconero. "L'ambientamento in uno spogliatoio pieno di campioni? Ci sono state delle difficoltà perché non è facile entrare in una squadra così che ha vinto sei Scudetti di fila. Ma se mi sono ambientato bene è perché tutti mi hanno fatto sentire subito a casa: è merito dei compagni e di chi lavora per la Juve".

A questo punto è ormai quasi uno dei titolari di questa Juve. "Quattro dei sei gol che ho fatto sono arrivati quando sono partito titolare? Io faccio parte di una grandissima squadra dove ogni giorno si lotta per vincere. Il mister fa le sue scelte e un professionista deve accettarle e deve farsi trovare pronto al momento opportuno".

Gonzalo Higuain ha parlato a fine gara a 'Premium Sport': “Vittoria importante dobbiamo continuare in questa maniera, passo importante verso lo scudetto. Quinto gol? Sempre importante, sono sempre tranquillo”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments