Logo SportMediaset

Seguici anche su

Torino-Inter, Spalletti: "Icardi non è sotto esame, normale si parli di Perisic"

"Il mercato disturba il mio lavoro. Voglio risposte da parte di tutti sul campo"

26 Gen 2019 - 13:36

Il mercato in entrata con l'arrivo di Cedric, la possibile partenza di Perisic e la stagione che entra nel vivo a partire dalla trasferta di Torino contro i granata. "Sarà una partita molto fisica - ha commentato il tecnico dell'Inter Spalletti -, ma voglio risposte da parte di tutti i miei giocatori". Sotto i riflettori Icardi e Perisic: "Il mercato disturba il mio lavoro. Mauro non è sotto esame. Perisic è forte, normale che abbia mercato".


La settimana dell'Inter tra infortuni e mercato
Si è sviluppata nella maniera più corretta. Abbiamo avuto il tempo per organizzare al meglio le cose da fare. Se invece parliamo di mercato, questo periodo non mi dà mai niente e mi toglie sempre qualcosa, soprattutto quando si va a incontrare partite di alto livello. Spostare l'attenzione toglie qualcosa al mio lavoro. Per gli acciacchi e i contrattempi, durante la settimana ce ne sono sempre diversi tra febbre, botte e affaticamenti. Però se questi dettagli qualcuno li fa diventare gravi, è un'altra questione.

Sull'addio di Thohir e l'ingresso di un fondo per il futuro
Mi fa piacere che le prospettive siano importanti, ma non so quale siano le idee di Suning. L'Inter si merita un grande progetto così come i nostri tifosi.

Periodo caldo della stagione e il salto di qualità
Si lavora sempre bene, poi c'è il momento in cui si riesce a prendere tutto il meglio e altri in cui si sono delle difficoltà. Io non mi aspetto qualcosa di più da parte di alcuni giocatori, me lo aspetto da tutta la squadra perché io ragiono sempre sul concetto di squadra. Per fare risultati importanti non si dipende da un solo giocatore. Ognuno deve essere nelle condizioni giornalmente di dare il suo meglio.

Sul periodo senza gol di Icardi
Secondo me Mauro sta facendo un buon campionato e un gioco che riguarda le sue capacità e le sue caratteristiche. Gli si richiede di metterci qualcosa in più per diventare più completo e lui ha dato la sua disponibilità per prendere queste cose e metterle nel suo bagaglio. A volte ci riesce, altre volte meno. Quello che sta facendo è in sintonia col suo valore e la sua qualità.

Sul Torino
Il Toro è una squadra costruita dal punto di vista fisico in maniera importante. Hanno un modo di stare in campo e di giocare che passa da contrasti, corsa e fisico. Noi dovremo metterci qualcosa di più contro di loro perché non è la nostra caratteristica, ma dobbiamo anche saper lottare e contrastare gli avversari nei duelli fisici per pulire i palloni e portare la gara sui binari che piacciono a noi. Mazzarri è un ottimo allenatore che la sa lunga, ha tutte le esperienze e le conoscenze del caso.

Sulla situazione di Perisic
E' normale che si parli di lui durante il mercato perché è forte. Piace a diversi club, ma bisogna che ci siano dei numeri corretti che supportino questi ragionamenti. Il calciatore è uno che sa qual è la propria professione, di conseguenza ci aspettiamo che continui a fare quello che ha sempre fatto in campo. Deve fare di più.

Il Torino a due o a tre punte
Con Zaza giocherebbe a due punte, con Iago è diverso perché è un giocatore che sa giocare su tutta la fascia. La situazione del Toro cambia tatticamente solo se gioca Zaza perché ha fisicità e con Belotti potrebbe creare un impatto sui centrali difensivi importante. Vedremo se riusciremo a fare la nostra partita tenendo la palla lontana dalla nostra area di rigore.

Su Cedric Soares e Vrsaljko
Lo conosciamo tutti, il suo arrivo è legato alle condizioni di Vrsaljko e alle limitazioni Uefa. Stiamo valutando con l'Atletico Madrid il da farsi e quale sia il meglio per il giocatore.

Le condizioni di Politano
In allenamento ha avuto un affaticamento e abbiamo cercato di non fargli sforzare il muscolo in questione. La situazione non è chiarissima, lo stiamo valutando giorno dopo giorno. Lo faremo anche oggi e siamo fiduciosi che sarà a disposizione col Torino.

Sul mercato di Dalbert
E' fortissimo, un giocatore di grande spessore. Ha giocato poco per scelta mia, ma perché davanti ha un altro giocatore fortissimo. Puntiamo molto su Dalbert.

Turnover in vista della Coppa Italia
E' più facile ipotizzarlo contro il Bologna settimana prossima, ma dipende anche dalla partita di Torino e da come ne usciremo.

Ipotesi difesa a tre
E' una cosa possibile perché per esempio all'andata contro il Torino abbiamo giocato così, col 3-5-2.