Duro comunicato degli ultrà nerazzurri, che hanno deciso di non tollerare più il comportamento dell'argentino. Blitz ad Appiano Gentile
Nuova puntata della tenelovela Icardi. I gruppi della Curva Nord hanno deciso infatti all'unanimità di non tollerare più il comportamento dell'attaccante, invitando il giocatore a lasciare il club senza mezzi termini. "Avanti con gli interisti, Icardi vattene!" è intitolato il duro comunicato degli ultrà nerazzurri. "Il valore squadra deve venire prima dei personalismi e dei protagonismi mediatici, pertanto la posizione della Nord è che Icardi non fa più parte dell'Inter e d'ora in poi verrà trattato di conseguenza", si legge nel testo.
Tra la Nord e Icardi, si sa, i rapporti non sono mai stati idilliaci. Ma questa volta lo strappo sembra davvero difficile da ricucire. In passato l'attaccante argentino e gli ultrà si erano già "scontrati" altre volte, con un continuo alti e bassi fatto di comunicati velenosi, richieste di chiarimenti e scuse. Il caso più eclatante che aveva fatto inferocire la Curva era stata la biografia di Maurito, poi i rapporti non si sono mai appianati del tutto, con un inasprimento della situazione negli ultimi mesi. A febbraio, infatti, gli ultrà si erano espressi apertamente contro il comportamento dell'ex capitano, chiedendo l'estromissione dei "mercenari dal club". Una richiesta che l'ultimo comunicato ribadisce con maggior forza. Ad onor del vero però va registrato anche il fatto che la Nord non rappresenta tutti i tifosi nerazzurri e che, dunque, la posizione del gruppo non coincide con quella di tutti i supporter nerazzurri. All'Inter il caso Icardi continua a tener banco. Anche in Curva.
IL COMUNICATO DELLA NORD
DELEGAZIONE AD APPIANO Una delegazione della Curva Nord si è presentata ad Appiano Gentile dopo le parole di Spalletti, manifestando il dissenso verso Icardi con lo striscione: "Avanti con gli interisti, Icardi vattene".