L'Inter pesca il nuovo Pirlo, sempre dal Brescia: obiettivo Tonali

Operazione congiunta con la Samp per assicurarsi il promettente centrocampista bresciano

L'Inter pesca il nuovo Pirlo, sempre dal Brescia: obiettivo Tonali

Lo hanno ribattezzato, forse con un po' di fretta, il nuovo Pirlo. Il talento c'è, le movenze anche, ma ovviamente per Sandro Tonali quell'etiichetta rischia di essere un peso difficile da portare sulle spalle. Però è vero che Brescia comincia a diventare una realtà un po' troppo stretta per questo ragazzo nato l'8 maggio del 2000 che con la classe e la sfacciataggine dei grandi si è guadagnato il posto da titolare quest'anno con la maglia del Brescia.

Ha esordito tra i professionisti a 17 anni il 26 agosto del 2017, ha segnato la prima rete ufficiale il 28 aprile scorso contro la Salernitana, adesso è universalmente riconosciuto come il talento più puro di tutta la serie B. Inevitabile l'interesse dei grandi club nei suoi confronti, altrettanto inevitabile che il suo presidente Massimo Cellino abbia fiutato un affare colossale.

Ora è una corsa contro il tempo e l'Inter sembra aver trovato la soluzione più adeguata: acquistare il ragazzo con una formula da studiare ma in collaborazione con la Sampdoria, farlo giocare una stagione in maglia blucerchiata e poi portarlo a Milano definitivamente.

L'operazione non è semplice e va costruita con grande attenzione. Potrebbe passare attraverso una prima fase che prevede il passaggio in nerazzurro del difensore centrale danese Joachim Andersen (22 anni, verosimile come sostituto di Miranda nella rosa spallettiana) e una seconda fase da verificare nei prossimi mesi. Un'operazione di questo tipo porterebbe nelle casse del Brescia 25 milioni di euro. L'unica avvertenza riguarda i tempi. Bisogna trovare tutti gli accordi entro gennaio perché altrimenti si rischia un'ulteriore rivalutazione e soprattutto un'inserimento del Chelsea. Maurizio Sarri vede in lui un possibile alter ego di Jorginho e se si muovono i Blues con decisione diventa difficile partecipare all'asta. 


Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X