Il tecnico nerazzurro avverte: "Fiorentina impegnativa, ci vorrà una grande Inter"
Simone Inzaghi attende la Fiorentina consapevole della difficoltà del match: "Sono reduci da sette vittorie consecutive, senza dubbio siamo di fronte a un avversario impegnativo. Abbiamo qualche defezione ma andremo a Firenze per fare una bella gara, molto dipenderà dal nostro approccio". L'Inter, come i viola, deve gestire bene le rotazioni a causa del doppio impegno europeo: "Sappiamo che sia noi che loro sono reduci dalle partite di coppa, ci vorrà una grande Inter. Le rotazioni non sono un limite anzi riusciamo a gestire bene tutti i giocatori".
Inzaghi, parlando a Inter Tv, valorizza il lavoro della rosa, che negli ultimi due mesi ha messo insieme 10 vittorie e 2 pareggi considerando tutte le competizioni: "Stiamo lavorando bene sin dal 13 luglio e siamo contenti degli ultimi risultati, abbiamo fatto ottime gare ma sappiamo che sarà un match difficile". Nelle ultime nove gare, tra l'altro, in sette l'Inter non ha subito gol: "Stiamo lavorando in entrambe le fasi, sia difensiva che offensiva, e stiamo lavorando di squadra. L'obiettivo resta sempre quello di migliorare assieme".
Infine, sulla difficoltà di mantenere sempre la giusta concentrazione in un periodo fitto di partite come questo: "Serve ragionare gara per gara, focalizzarci su ogni singolo impegno cercando di farci trovare sempre pronti".