QUI INTER

Inter, un derby che vale tanto: Sanchez  pronto ad affiancare Lukaku

Conte cerca la vittoria in Coppa Italia anche per mettere pressione ai rossoneri in campionato. Le possibili scelte del tecnico

  • A
  • A
  • A

Una vittoria per conquistare la semifinale di Coppa Italia. Ma non solo. Il derby di domani sera per l'Inter vale molto di più: cercasi successo per riscattare la sconfitta di ottobre, ripartire dopo il pareggio e le polemiche arbitrali di Udine, mettere pressione al Milan anche in campionato, dove comanda con due lunghezze di vantaggio, in attesa dell'altra stracittadina del 21 febbraio. Occasione persa quella della Dacia Arena e l'Inter vuole trasformare subito la delusione per il mancato aggancio in vetta nel riscatto.

Antonio Conte ha bisogno di ritrovare la sua coppia d'attacco: Lukaku e Lautaro Martinez hanno segnato insieme 21 dei 45 gol dell'Inter (squadra più prolifica di Serie A davanti all'Atalanta con 44) ma il dato che salta all'occhio in questo momento è che non vanno in gol da quattro giornate (l'ultima volta risale al 3 gennaio contro il Crotone). Il tecnico nerazzurro potrebbe concedere un turno di riposo all'argentino e schierare dal 1' Alexis Sanchez al fianco di Big Rom. 


Oltre al cileno ci saranno altri tre cambi rispetto a Udine, ma niente turn-over massiccio. Il derby è sempre il derby. E poi l'Inter ha bisogno di riprendere subito in mano il filo dell'entusiasmo e di bissare la prova di forza mostrata nel big match contro la Juve. A trovare posto nell'undici di partenza saranno con ogni probabilità Darmian e Perisic sugli esterni e a sorpresa anche Kolarov (al posto di Bastoni) nel terzetto difensivo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments