Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Mondiale Club, il trofeo alla Trump Tower: "Qui fino alla finale"

08 Lug 2025 - 10:26
 © X

© X

Il trofeo della prima edizione del Mondiale per Club fa tappa a New York, nella Trump Tower, e lì rimarrà "fino alla finale". Lo ha annunciato Gianni Infantino. La tappa nel grattacielo della 5th Avenune è una conferma lampante delle ottime relazioni tra il presidente Fifa e il presidente Usa, Donald Trump: la Fifa aprirà una sede di rappresentanza dentro la Tower. La coppa che sarà consegnata domenica alla squadra vincitrice, al MetLife Stadium, ha effettuato un tour nelle città ospitanti, ma l'omaggio al presidente Usa è quello che spicca di più. Sarà esposto ai tifosi tutti i giorni dalle 10 alle 17 fino a sabato prossimo nella Trump Tower Atrium.

"È un grande piacere e un grande onore non solo svelare ufficialmente il trofeo della Fifa Club World Cup a New York, ma anche annunciare a tutti che questo trofeo sarà esposto fino alla finale", ha dichiarato il presidente della FIFA Gianni Infantino durante una cerimonia alla quale hanno partecipato anche Eric Trump, figlio del presidente Usa e vicepresidente esecutivo della Trump Organization, e Ronaldo. "Abbiamo portato tifosi da tutto il mondo, da 168 paesi. Finora, oltre 2,26 milioni di tifosi hanno assistito alle partite", ha aggiunto Infantino, sottolineando che il Mondiale ha "unito il mondo, secondo il nostro motto 'uniti per la pace'".

Ronaldo, due volte vincitore della Coppa del Mondo FIFA con il Brasile, ha aggiunto: "Il torneo è arrivato un po' in ritardo, signor Presidente, mi sarebbe davvero piaciuto giocarlo... Perché, onestamente, è una competizione incredibile".

Eric Trump ha ringraziato la FIFA e il presidente Infantino per aver portato il torneo negli Stati Uniti. "A nome mio, a nome di New York, a nome della Trump Organization e di tutti coloro che lavorano in questo edificio, vi vogliamo bene. Siamo onorati, siamo entusiasti di tutte le cose che la FIFA sta facendo", ha detto, rivolgendosi a un pubblico che comprendeva membri del Consiglio FIFA, il Segretario Generale della FIFA Mattias Grafström, diverse leggende FIFA e altri dignitari.

Infantino ha anche annunciato l'apertura di una sede di rappresentanza dentro la Trump Tower, "perché per essere globali bisogna essere locali". "A nome mio, a nome di New York, a nome della Trump Organization e di tutti coloro che lavorano in questo edificio, vi amiamo. Siamo onorati ed entusiasti di tutto ciò che la Fifa sta facendo", le parole di Trump jr. Infantino ha poi ringraziato "il presidente Donald Trump, grande appassionato di calcio, insieme a tutta la sua famiglia. È un dato di fatto che abbiamo ricevuto un grande sostegno dal governo e dal presidente con la Task Force della Casa Bianca per questo Mondiale e per la Coppa del Mondo del prossimo anno".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri