Il tecnico nerazzurro dopo il 2-1 di Eindhoven: "Icardi in area di rigore è un animale ma deve venire più incontro"
"Abbiamo fatto bene, questa squadra ha potenzialità di crescita". Luciano Spalletti può sorridere dopo la vittoria dell'Inter a Eindhoven contro il Psv. "A Nainggolan vanno fatti i complimenti, l'ho rivisto sui suoi livelli, l'infortunio l'ha penalizzato - ha proseguito - Politano ha fatto una buona gara, bene anche Brozovic e Vecino, anche se potevamo giocare meglio qualche palla. Icardi? In area di rigore è un animale".
"Icardi ha caratteristiche precise, è completissimo in fase di realizzazione. Qualche volta, quando la squadra era pressata e loro creavano parità numerica doveva venire incontro e infatti lo ha fatto a fine partita e ci ha tolto da due o tre situazioni difficili - ha detto ancora Spalletti del suo bomber - Quando vuole tenere palla sa essere più alto e grosso di quello che è. Poi in area di rigore è un animale. Ha fatto una buonissima partita, ha retto botta sulla palla del gol e deve anche farlo più spesso". E ancora sulla gara: "Nella gestione della partita abbiamo momenti in cui non riusciamo a capire le situazioni e non prendiamo il massimo dai momenti. Abbiamo subito qualche loro pallata, ma abbiamo fatto abbastanza bene. Se concedi spazio, il Psv può metterti molto in difficoltà. Siamo riusciti a gestire la partita stando alti e facendo una buona gara".
"Il mister fa il suo lavoro, è giusto che faccia così, io cerco di fare il meglio possibile per la squadra e cerco di aiutare in ogni momento". Così il capitano dell'Inter Mauro Icardi dopo il 2-1 al Psv. "Sapevamo che alla fine era una partita da difendere e loro sono molto bravi con i palloni buttati dentro l'area, sapevamo che dovevamo difendere e io ho cercato di aiutare la squadra nel migliore dei modi"