Il tecnico nerazzurro: "Icardi? Diventerà un grandissimo"
"Giochiamo sempre per vincere, senza essere mai rinunciatari, vogliamo fare la partita: questo poi ci porta anche a scoprirci e a concedere troppo agli avversari". Questa l'analisi di Roberto Mancini dopo il pareggio dell'Inter contro il Napoli al San Paolo: "Fa parte della crescita della squadra ma questa è la strada. Il cucchiaio di Icardi? Non l'ho visto! Ha carattere, non sente la pressione, è cresciuto tantissimo. Diventerà un grandissimo"
"Giocavamo a Napoli, contro una grande squadra che ha grandi attaccanti. Purtroppo abbiamo concesso a loro occasioni su errori nostri. Eravamo sotto di due gol senza sapere perché" ha continuato Mancini. "Non mi sembrava rispecchiasse quanto fatto fino a quel momento. Loro hanno trovato gol con due giocate importanti di Hamsik ed Higuain, nate da piccole disattenzioni. Probabilmente se non concedessimo così tanto, queste gare potremmo anche vincerle. E' chiaro che, se vieni a Napoli con questo atteggiamento, qualcosa devi concedere".
"Oggi comunque mi sono piaciuti tutti, perchè hanno provato a giocare. Va bene così. Già dopo la rete di Hamsik avremo potuto pareggiare su un colpo di testa di Icardi e poi con D'Ambrosio. Abbiamo creato 6/7 palle gol, è chiaro che dobbiamo migliorare in fase difensiva. Guarin stasera mi è piaciuto, ha perso qualche pallone perchè voleva strafare, ma è un giocatore dal quale non possiamo prescindere".
"Sono contento di tutti. Mi sono piaciuti tutti. Shaqiri? Il calcio è bello perchè ognuno dice la sua. Io faccio l'allenatore e vedo quello che il ragazzo fa durante la settimana. Nel primo tempo ha toccato tante palle tra le linee ed era quello che noi volevamo. Credo che nei 5' finali avremmo dovuto provare a stare lì e provare a fare il terzo gol, invece abbiamo concesso qualche spazio al Napoli".
"Icardi è così, sfrontato, è anche la sua forza. Non ho mai segnato un rigore con il cucchiaio, non ci ho mai nemmeno provato".