Inter, la Curva Nord: "Gli striscioni 'Buu' una pagliacciata, Koulibaly piccolo uomo"

Prima partita a San Siro dopo la chiusura per razzismo, la curva nerazzurra torna ai fatti del match contro il Napoli

  • A
  • A
  • A

Inter-Bologna è la prima partita dopo la riapertura di San Siro ai tifosi di casa, la Curva Nord nerazzurra parte all'attacco e critica la società per come ha gestito la decisione del Giudice Sportivo per i cori razzisti a Koulibaly: "Ha accettato supina, negando la possibilità di assistere a partite per le quali era già stato pagato il biglietto. E contro il Sassuolo ha tappezzato il Meazza con striscioni "BUU", una pagliacciata fatta e finita, ridicolo".

Nella fanzine distribuita prima della partita contro i rossoblù, anche la critica a Koulibaly: "A noi del razzismo non ce ne frega un bel niente, noi andiamo allo stadio per tifare i nostri giocatori, siano neri come Keita, meridionali come D'Ambrosio, sloveni come Handanovic o argentini come Lautaro. Koulibaly per noi è solo un piccolo uomo che ricorre a bugie per lavarsi la coscienza. Fosse stato bianco, giallo o blu ci saremmo comportati alla stessa maniera".

Questa invece la ricostruzione della Curva di quanto successo allo stadio contro il Napoli: "San Siro ha fischiato Koulibaly per un gesto inaccettabile (gli applausi dopo il rosso, ndr). Poi finisce la partita e qualcuno dice di aver sentito "buu" o qualcosa del genere. Sicuramente è vero, qualcuno lo avrà fatto, ma allo stadio non e' stata così chiara e fastidiosa. Da lì è partito il processo".

Nuovi "buu" verso un giocatore di colore a San Siro durante Inter-Bologna. In occasione di un episodio dubbio in area, con Perisic che reclamava per un presunto rigore, sono arrivati dagli spalti sonori ululati, seppur di pochi secondi, nei confronti del giocatore del Bologna Ibrahima Mbaye. "Buu" a cui il resto dello stadio ha reagito con fischi nei confronti dei tifosi protagonisti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti