QUI INTER

Inter, Inzaghi: "Stasera ottime risposte. Classifica? A parte il Napoli siamo tutti lì"

Il tecnico nerazzurro dopo la travolgente vittoria sul Bologna: "La sconfitta di Torino ci ha fatto malissimo, ma i ragazzi erano molto concentrati"

  • A
  • A
  • A

Simone Inzaghi si gode il roboante successo sul Bologna e si mette alle spalle la sconfitta contro la Juventus di domenica sera: "Finora abbiamo avuto un percorso importante a San Siro, stasera giocavamo contro una squadra in fiducia, che veniva da tre vittorie consecutive - l'analisi del tecnico dell'Inter a Dazn -. Siamo andati sotto per un episodio, ma ho avuto ottime risposte, abbiamo vinto cinque delle ultime sei e siamo lì in campionato. A parte il Napoli sono tutte lì, ora andiamo avanti partita per partita senza guardare troppo la classifica. Rimpianti per Torino? È un campionato dove tutte inciampano e fanno notizia come noi. Dobbiamo continuare così e farlo anche in trasferta".

Il ko nel derby d'Italia è stato pesante, ma la squadra sembra averlo già archiviato: "La sconfitta di Torino ci ha fatto malissimo, ma avevo visto i ragazzi molto concentrati, avevo molta fiducia che l'avremmo sistemata già nel primo tempo. Quelli che giocano meno? Per noi allenatori non è mai semplice fare delle scelte, i ragazzi si impegnano tanto e mi mettono sempre in difficoltà. Abbiamo fatto 20 partite di cui 18 senza Lukaku e 14 senza Brozovic, ma abbiamo fatto un grande percorso grazie a tutti gli altri".

Nessun dubbio sulla fiducia della società nei suoi confronti: "Ero molto dispiaciuto per come è arrivata la sconfitta con la Juve, ma la pressione ce l'ho addosso da quando giocavo. Con la dirigenza c'è un ottimo rapporto, ci si parla sempre, sono molto trasparenti e diretti, ti dicono chiaramente quello che vogliono".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti