INTER

Inter: risentimento all'adduttore della coscia per Calhanoglu: i tempi per il rientro

Il centrocampista è andato a Lecce con la squadra ma è rimasto in panchina tutta la partita: l'obiettivo è recuperarlo al 100% per la Champions. Esami anche per Acerbi: il responso

  • A
  • A
  • A

Un motivo di preoccupazione per l'Inter nella gioia per la settima vittoria di fila in campionato. Quello legato alle condizioni di Hakan Calhanoglu. Durante la rifinitura ad Appiano, il centrocampista turco ha accusato un fastidio all'adduttore ma ha comunque seguito la squadra a Lecce, restando in panchina per tutta la partita. Gli esami a cui è stato sottoposto in giornata parlando di un "leggero risentimento muscolare all'adduttore lungo della coscia destra": verrà rivalutato nei prossimi giorni, quindi salterà il recupero di mercoledì con l'Atalanta e il posticipo di lunedì 4 in casa contro il Genoa. L'obiettivo in casa nerazzurra è quello di riaverlo al 100% per la trasferta del 13 marzo a Madrid nel ritorno degli ottavi di Champions League contro l'Atletico, magari strappando una convocazione per il Bologna (il 9 marzo). Tempi di rientro simili, insomma, a quelli auspicati per Marcus Thuram.

Per Asllani, dunque, almeno altre due partite da titolare in mezzo al campo a comandare la squadra. Il centrocampista albanese a Lecce ha dimostrato di trovarsi a suo agio tra Mkhitaryan e Frattesi (suo l'assist per il primo gol di Lautaro che ha sbloccato la partita), anche se mercoledì quasi sicuramente al posto dell'ex Sassuolo ci sarà Barella. 

Per quanto riguarda Calhanoglu, situazione in evoluzione dunque. Qualche giorno di riposo prima di effettuare nuovi test, sperando di ricevere buone nuove dalla coscia destra. Di sicuro salterà le prossime due sfide di campionato ma proverà a esserci contro il Bologna, magari facendo qualche minuto nella ripresa da subentrato in modo da tornare titolare al Cívitas Metropolitano. Non solo Calhanoglu: anche Francesco Acerbi si è sottoposti ad accertamenti all'Humanitas per valutare lo stato dell'infortunio al polpaccio destro. Nei prossimi giorni il difensore tornerà a lavorare sul campo e poi si unirà ai compagni di squadra. Salterà di sicuro l'Atalanta e il Genoa, probabile la convocazione per il Bologna.

IL COMUNICATO DELL'INTER SU CALHANOGLU
"Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro leggero risentimento muscolare all'adduttore lungo della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni".

Vedi anche Inter, Inzaghi: "Dobbiamo rimanere concentrati anche quando dormiamo" inter Inter, Inzaghi: "Dobbiamo rimanere concentrati anche quando dormiamo"

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti