"Gara molto tattica. Portare a casa questo tipo di partite è importante per una crescita mentale"
© Getty Images
Dopo la vittoria pesante contro il Napoli, Antonio Conte è soddisfatto del risultato e della prova dell'Inter. "Non era assolutamente una gara facile - ha spiegato il tecnico nerazzurro -. Il Napoli è un'ottima squadra. E' stata una gara molto tattica". "C'è stato molto rispetto da ambo le parti - ha aggiunto -. Non è stata un gara bellissima, però questi sono tre punti importanti. Una vittoria contro una squadra ambiziosa come il Napoli vale il doppio".
"La squadra nel finale ha sentito il peso e l'importanza del match - ha continuato Conte -. Sapevamo che vincerla non era facile e alla fine ci è venuto un po' il braccino del tennista che cerca di conservare il risultato". " La squadra deve imparare a soffrire e vivere questo tipo di situazioni - ha aggiunto -. Vincere così è comunque un buon segnale". "Sono partite in cui conta il risultato - ha proseguito il tecnico nerazzurro analizzando la sfida col Napoli -. Sono gare difficili. Sono match che vanno vinti e se si riesce a centrare il bottino pieno si mette il risultato in tasca con soddisfazione".
"La loro strategia era quella di abbassarsi per coprire gli spazi per poi ripartire con Lozano e Insigne - ha concluso Conte -. Noi nel primo tempo abbiamo cercato di andarli a prendere alti, ma loro sono stati bravi ad uscire con delle giocate preparate. Zielinski ci ha messo un po' in difficoltà dietro a Brozovic, ma la nostra strategia alla fine ha pagato".