Inter, confronto Icardi-Spalletti: Mauro ha ancora dolore e resta fuori

Rinviato a dopo il derby il vertice con Zhang

  • A
  • A
  • A

Il tanto atteso vertice in casa Inter tra il presidente Steven Zhang con Mauro Icardi è stato rinviato dopo il derby del 17 marzo, nei giorni della sosta del campionato che riprenderà il 30 marzo. Intanto, però, ad Appiano Gentile c'è stato un confronto molto informale tra l'attaccante argentino, Luciano Spalletti e lo staff medico. Il giocatore ha comunicato di sentire ancora dolore e quindi non è pronto al rientro in gruppo: non sarà convocato per la trasferta di Europa League contro l'Eintracht e riprenderà le terapie.

Situazione di stallo. Due settimane per mettere a punto idee e progetti, perché Steven Zhang rientri alla base a Milano e prenda pieno possesso del "caso" al quale già lavora; il tempo (giusto, si spera) per arrivare preparati alla settimana della verità e delle scelte compiute. Come andrà a finire?

La fretta di chiudere il caso, nelle ultime ore si è ipotizzato il summit entro domani, è evidente che non avrebbe avuto esito. Siamo nel pieno di un momento che per l'Inter-squadra è delicatissimo e inviare altri messaggi, ultimatum o darsi scadenze ravvicinate per poi rinnegarle servirebbe solo ad aumentare la confusione: fuori e dentro.

Così ecco la scelta di far passare le due gare con l'Eintracht, Inter-Spal e il derby e poi toccherà a Zhang e Marotta chiudere il cerchio, o meglio: tentare di farlo con le dovute maniere e la giusta risolutezza. In un senso o nell'altro. Le quattro gare di cui sopra sono appuntamenti che segnano il destino della stagione interista. In queste gare Icardi potrà essere convocato e magari tornare in campo? Non lo sappiamo, questo è un elemento tecnico perdipiù legato a problemi psico-fisici tutt'altro che marginali: Maurito è fermo da tre settimane. Calcisticamente, una vita.

Ci vuole ancora tempo. Diplomazia. E pazienza. Zhang a fine gennaio aveva incontrato Perisic chiudendo -positivamente- il caso. Presto toccherà a Icardi. Quando si vedranno sarà primavera. In tutti i sensi?

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti