Inter, avanti con Spalletti

Ausilio incontrerà il tecnico nelle prossime settimane: sul tavolo un prolungamento dell'attuale contratto fino al 2021

  • A
  • A
  • A

Non sarà la qualificazione alla prossima Champions League a decidere il futuro di Luciano Spalletti. Come scrive la Gazzetta dello Sport, l'Inter ha infatti deciso di prolungare il contratto al tecnico toscano che incontrerà nei prossimi giorni il ds Piero Ausilio per cominciare a discutere i dettagli di un accordo che legherà ai nerazzurri fino al 2021. La società ha infatti giudicato positivamente il lavoro di Spalletti nonostante qualche passaggio a vuoto della squadra e le polemiche, neppure troppo velate, per gli errori nel finale contro la Juventus.

Al netto di acquisti che hanno rinforzato o completato la rosa, è indubbio che Spalletti abbia fatto fare il salto di qualità a una squadra che lo scorso anno non si era nemmeno qualificata per l'Europa League e ora, in ogni caso, può lottare fino all'ultima giornata per entrare nelle prime quattro.

Tanto è bastato, evidentemente, a convincere l'Inter a scegliere la continuità tecnica e proseguire con il lavoro impostato dal tecnico di Certaldo per altre tre stagioni. Le parti si incontreranno già nei prossimi giorni e non è escluso che la fumata bianca possa arrivare addirittura prima della fine del campionato o immediatamente dopo l'ultima giornata. La trattativa non dovrebbe essere troppo complicata perché la volontà comune è quella di andare avanti insieme e, per questo, tecnico e società hanno da tempo programmato il lavoro estivo e cominciato a parlare di mercato nella speranza che la stretta alla voce FFP si allenti leggermente.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments